NewsRoom è anche su WhatsApp.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Iscriviti al Canale

Alluvioni in Texas, sale a 32 il numero delle vittime: anche 14 bambini

Immagine a scopo illustrativo

Il bilancio delle vittime delle devastanti alluvioni che hanno colpito il Texas continua a salire, con 32 morti confermati dalle autorità locali, tra cui 14 bambini. Un numero che racconta la drammaticità di un evento definito “senza precedenti” dal Segretario per la Sicurezza Nazionale, Kristi Noem, che si è recata sul posto per constatare di persona l’entità dei danni.

Noem ha assicurato il pieno sostegno del governo federale e ha sottolineato l’urgenza di ritrovare al più presto i dispersi, soprattutto i 27 bambini di cui non si hanno notizie. Oltre 1.000 soccorritori sono al lavoro in condizioni estremamente difficili, mentre più di 850 persone sono già state salvate grazie a un’operazione di emergenza che si sta rivelando una delle più imponenti mai organizzate nello Stato.

Tra i sopravvissuti c’è anche una donna che, travolta dalla furia dell’acqua, è stata trascinata per quasi venti chilometri prima di riuscire ad aggrapparsi a un ramo, resistendo fino all’arrivo dei soccorritori. La comunità locale, sconvolta e ancora sotto shock, si stringe attorno alle famiglie delle vittime mentre le autorità invitano alla massima prudenza, dal momento che le previsioni meteo indicano nuove precipitazioni nelle prossime ore.

Add a comment

Lascia un commento