Italia – Per domani, 27 Agosto, si prevede un generale calo della pressione atmosferica per l’arrivo di una perturbazione. Le temperature vedranno un aumento con valori massimi che toccheranno oltre i 30°C in diverse regioni. La nuvolosità sarà in forte aumento al Nord e prevale il sole al Sud.

Nord: Nel Settentrione, si attende un aumento della nuvolosità con rovesci e temporali, particolarmente intensi su Alpi e Prealpi. Localmente, i fenomeni potrebbero estendersi anche alle pianure. Le temperature massime si attestano tra i 22°C di Aosta e i 30°C nelle aree più calde, con un clima afoso accentuato dai venti di Scirocco.
Centro Italia e Sardegna: Al Centro Italia e in Sardegna, la situazione sarà più stabile, con cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi. I venti soffieranno da sud-ovest, contribuendo a un aumento delle temperature, che si collocheranno tra i 29°C e i 32°C in gran parte delle città. I mari risulteranno mossi, con condizioni più agitate soprattutto a ovest della Sardegna.
Sud: Nelle regioni meridionali, si conferma un prevalente bel tempo con cieli sereni e solo qualche velatura. Le temperature si alzeranno, con massime che varieranno tra 27°C a Potenza e i 31°C a Napoli. Venti deboli da direzioni variabili assicureranno una giornata gradevole, con mari generalmente calmi o poco mossi.Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
