Tragedia questa mattina a San Benedetto Po, in provincia di Mantova, dove un’auto è precipitata nelle acque del fiume Po, all’altezza dell’Argine Nord. L’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco del Comando di Mantova, supportati da soccorritori acquatici e sommozzatori provenienti da diverse unità regionali, non è bastato a salvare le due persone a bordo del veicolo.
Le operazioni di soccorso, particolarmente complesse a causa della corrente e della scarsa visibilità in profondità, hanno visto il dispiegamento di un ampio dispositivo: sul posto sono intervenuti anche i nuclei sommozzatori della Lombardia, giunti da Milano, e un elicottero del reparto volo dell’Emilia-Romagna, con a bordo un’ulteriore squadra specializzata.
I due corpi sono stati estratti privi di vita dall’abitacolo sommerso. Al momento sono in corso le operazioni di recupero del veicolo e gli accertamenti da parte delle autorità per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Non si esclude alcuna ipotesi, compresi un malore o una perdita di controllo del mezzo. La magistratura ha aperto un’inchiesta.Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!