Le previsioni meteo dell’Aeronautica Militare Italiana per la giornata di giovedì 25 settembre 2025 indicano condizioni di tempo variabile sull’Abruzzo con la presenza di isolati fenomeni sparsi.
Sulla fascia costiera e il sub-Appennino abruzzese il cielo si presenterà molto nuvoloso, con locali precipitazioni attese soprattutto nel tardo pomeriggio e in serata, mentre in nottata si potranno osservare temporanei rasserenamenti.
Sull’Appennino abruzzese, invece, gli addensamenti saranno compatti e responsabili nel pomeriggio di isolati rovesci. Durante la notte sono previste parziali aperture del cielo.
Nella Marsica la nuvolosità sarà a tratti intensa, con momentanei diradamenti a partire dalla serata.
Le temperature, sia minime che massime, subiranno una lieve diminuzione rispetto ai giorni precedenti, con valori massimi previsti di 18° a Chieti e Pescara, 16° a Teramo e 11° a L’Aquila.
I venti si manterranno deboli, provenienti dai quadranti occidentali nelle aree interne, e da direzione orientale lungo la costa. Il mare sarà generalmente mosso o poco mosso.
In sintesi, una giornata segnata da variabilità e qualche pioggia sporadica, accompagnata da un modesto calo termico che anticipa l’avvicinarsi di condizioni più stabili e fresche.Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!