Scopri le avvincenti trame della decima stagione de “Il Paradiso delle Signore”, in onda su Rai1 dal lunedì 6 al venerdì 10 ottobre, ogni giorno alle 16.00. Non perdere neanche un appuntamento con le emozioni e i colpi di scena di questa imperdibile serie!
Lunedì 6 ottobre
Tancredi prende una decisione decisiva: consegna a Marcello le foto incriminanti che lo ritraggono insieme a Rosa, impedendo così che finiscano nelle mani di Adelaide. Nel frattempo, dopo il fallimento dell’intervista con Margherita Hack, la ricerca di una nuova protagonista femminile per "Paradiso Donna" si fa serrata e carica di tensione. Enrico, con fermezza, comunica a Di Meo il suo rifiuto: non accetterà il patto proposto, anche se questo significa mettere a rischio la sua carriera di chirurgo. Durante una vibrante manifestazione di giovani contro la guerra, Mimmo ferma un ragazzo che afferma di avere un legame di parentela con Delia, aprendo nuove domande. Intanto, Marcello svela un attico di lusso nel cuore di Milano e propone alla contessa di abbandonare Villa Guarnieri per un nuovo inizio; infine, compie un gesto simbolico per chiudere definitivamente col passato.
Martedì 7 ottobre
La suggestiva proposta di Marcello di trasferirsi in una nuova casa tutta per loro scuote profondamente Adelaide, che si ritrova a interrogarsi e cerca conforto e consigli da Marta e Odile. Nel frattempo, al Paradiso, la tensione cresce: la redazione è divisa sull'offerta di Tancredi di aiutarli a recuperare l'intervista perduta a Margherita Hack, un'occasione che potrebbe davvero cambiare le carte in tavola. Intanto, Elvira e Salvatore sorprendono tutti con l'annuncio di un trasferimento in Liguria, anticipando così i loro piani. L'arrivo di Johnny, il cugino di Delia, porta una ventata di allegria tra le mura del Paradiso, ma lascia Irene visibilmente turbata. Dopo un susseguirsi di dubbi, Enrico decide finalmente di tornare al lavoro, confermando il patto stretto con Di Meo e aprendo nuovi scenari. Nel frattempo, Adelaide sembra pronta a fare un passo decisivo nei confronti della proposta di Marcello, lasciando tutti con il fiato sospeso.
Mercoledì 8 ottobre
Adelaide sorprende tutti in famiglia annunciando che intende visitare l’attico propostole da Marcello, lasciando senza parole sia Umberto, sia Odile, profondamente turbata all'idea che la madre possa trasferirsi altrove. Nel frattempo, Irene, pur cercando di nasconderlo, mostra una crescente curiosità nei confronti di Johnny. Intanto, un imprevisto nella vita di Salvo si trasforma in una ghiotta occasione per Ciro, che intravede finalmente la possibilità di acquistare le quote della Caffetteria del giovane Amato. Nel cuore del Paradiso, al termine di un'intervista, Margherita Hack sorprende tutti invitando Rosa e Tancredi a una cena, regalando loro un momento di ritrovata complicità dopo tanto tempo.
Giovedì 9 ottobre
Ciro si trova di fronte a una grande sfida: per conquistare le quote di Salvo nella caffetteria, dovrà ricorrere a un prestito bancario. Nel frattempo, le Veneri ricevono un invito speciale da Margherita Hack a partecipare a una serata unica all’Osservatorio Astronomico di Brera, dove potranno ammirare insieme l’affascinante eclissi di Luna. Ma per Caterina non sarà semplice convincere suo padre a lasciarla andare. Intanto, ispirato dall’incanto celeste, Ettore propone a Umberto un’idea innovativa per la GMM, un progetto che riserverà anche una piacevole sorpresa per Odile. Nel frattempo, Di Meo impegnato a facilitare il contatto tra Enrico e un’autorità nel campo della chirurgia svizzera, spera di trovare una soluzione per il problema alla mano di Enrico. Odile, confusa e incerta dopo aver saputo della decisione della madre di trasferirsi in un attico con Marcello dopo il matrimonio, cerca conforto e consiglio da Rosa, che la ascolta con attenzione, cercando però di nascondere il turbamento che questa scelta le provoca.
Venerdì 10 ottobre
Concetta si trova ad affrontare una brutta notizia arrivata direttamente dalla banca, che rischia di complicare i suoi piani. Al Paradiso, le Veneri fanno una scoperta inaspettata: nei loro armadietti trovano una busta misteriosa contenente l’invito al matrimonio della contessa di Sant’Erasmo e Marcello, un evento che promette scintille. Intanto, Enrico si sente sempre più a disagio, combattuto dal dovere di nascondere a Marta la realtà sugli interventi chirurgici che sta sostenendo in ospedale. Nel frattempo, Odile si lascia andare alla gratitudine nei confronti di Ettore per la brillante idea di mettere una luna nella vetrina della GMM e per la serata a sorpresa che ha organizzato all’Osservatorio, regalando a lei e Adelaide un momento indimenticabile. Ciro, invece, deve fare i conti con l’amara scoperta di un rifiuto: la banca ha negato il suo prestito. E al Circolo, la tensione sale con l’ennesimo scambio di frecciatine ricche di veleno tra Umberto e Marcello, pronti a provocarsi senza sosta.Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!