Preparatevi a una nuova settimana ricca di colpi di scena e emozioni per i protagonisti di “Un posto al sole”! Scoprite cosa accadrà nelle puntate in onda da lunedì 6 a venerdì 10 ottobre 2025. La trentesima stagione vi aspetta ogni sera alle 20.50 su Rai 3, pronta a conquistarvi con storie intense e avvincenti.
Lunedì 6 ottobre
Damiano rivolge un appello toccante a Grillo, implorandolo di smettere di tormentare Eduardo. Nel frattempo, la tensione tra Rosa e Pino raggiunge nuovi livelli di difficoltà, complicando sempre più il loro rapporto. La lotta di Gianluca contro l’alcolismo diventa sempre più evidente, ma Diego propone a Nunzio di offrirgli un lavoro al Vulcano per colmare il vuoto lasciato dall'assenza di Silvia. Parallelamente, Guido sembra avvicinarsi a un dolce riavvicinamento con Mariella, finché una visita del tutto inaspettata non porta con sé una richiesta di aiuto altrettanto sorprendente, cambiando le carte in tavola.
Martedì 7 ottobre
Rosa sembra aver raggiunto il punto di rottura nella sua travagliata storia con Pino, mentre Clara, nel tentativo di sostenere Eduardo, si rivolge a Giulia e Niko, ma i loro sforzi non porteranno i frutti sperati. Nel frattempo, a Gianluca si presenta un’opportunità per un nuovo inizio, anche se sembra lontana dalle aspettative di Alberto; tuttavia, Luca riuscirà a mostrargli una prospettiva inedita e profonda del ruolo di genitore. Nel frattempo, Mariella e Guido accorrono in aiuto di Alfredo, salvandolo dalle prepotenze di Cotugno, e il vecchio maggiordomo dimostrerà una riconoscenza molto più sincera e intensa di quanto Guido avesse mai immaginato.
Mercoledì 8 ottobre
La preoccupazione di Castrese per Sasà non accenna a diminuire, mentre tra Guido e Mariella le cose sembrano finalmente prendere una piega positiva. Proprio quando Mariella sembra pronta a riavvicinarsi a Guido, un evento inaspettato turberà profondamente i suoi sentimenti. Nel frattempo, la situazione delicata che coinvolge Eduardo spingerà Rosa e Damiano a condividere un momento di intensa vicinanza, unendo le loro preoccupazioni e speranze. Filippo, toccato dall'empatia nei confronti del padre, è determinato a trovare un modo per sostenerlo, ma Ferri, dal canto suo, appare pronto a mettere fine in modo drammatico alle minacce ricevute dai detenuti, chiudendo così un capitolo pericoloso e inquietante.
Giovedì 9 ottobre
Dopo l’aggressione subita da Rosario, Roberto si fa sempre più determinato a prendere in mano la situazione e a difendersi con le proprie forze. Nel frattempo, Marina sta architettando un piano audace per liberare i Cantieri dalle grinfie di Gennaro Gagliotti. Mariella, colta di sorpresa nel vedere Guido insieme a Claudia, attraverserà un momento di profondo sconforto, tanto che anche i problemi di Castrese passeranno in secondo piano. Renato, segnato dalla lontananza di Raffaele, lotta con la nostalgia, ma riuscirà a trovare un modo speciale per sentirlo più vicino che mai.
Venerdì 10 ottobre
Guido si sforza con tutte le sue forze di riconquistare la fiducia di Mariella, ma ogni suo tentativo sembra destinato a fallire. Nel frattempo, Castrese si perde sempre più in un abisso di solitudine amara e disperata, un baratro dal quale sembra impossibile rialzarsi da solo. Intanto, Marina, inconsapevole del subdolo piano di Ferri dietro le sbarre, vive ore di profonda angoscia mentre attende notizie sulle sue condizioni di salute, e con il passare del tempo il suo odio verso i Gagliotti diventa sempre più intenso e incontrollabile. Nel frattempo, Rossella, malgrado le sue migliori intenzioni, si rende dolorosamente conto che lei e Riccardo non potranno mai coltivare un rapporto di amicizia.Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!