Nel primo pomeriggio di oggi, un violento incendio ha interessato il casello autostradale di Brescia Sud sulla A21, generando apprensione e forti disagi alla viabilità. L’allarme è scattato intorno alle 14, quando un furgone carico di pneumatici ha improvvisamente preso fuoco proprio in prossimità dell’uscita autostradale.
Le fiamme, alimentate dal materiale altamente infiammabile, si sono rapidamente propagate alla struttura del casello, avvolgendo l’intera area in una densa nube di fumo nero visibile a chilometri di distanza. Sul posto sono intervenute tempestivamente quattro squadre dei Vigili del Fuoco, che hanno lavorato per ore per contenere e domare il rogo, evitando conseguenze più gravi. Fortunatamente, non si registrano feriti né persone coinvolte, ma i danni materiali appaiono significativi. Mentre le fiamme sono ormai sotto controllo, proseguono le operazioni di spegnimento e bonifica, rese complesse dalla presenza di detriti combusti e dalle alte temperature residue.
#Brescia, dalle 14 di #oggi 4 squadre di #vigilidelfuoco al lavoro sulla A21, all’uscita Brescia Sud, per un #incendio partito da un furgone carico di gomme e propagatosi all’intero casello autostradale: nessuna persona coinvolta, fiamme sotto controllo, operazioni in corso… pic.twitter.com/tek8hjpKL4
— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco) October 30, 2025
Ancora da chiarire le cause esatte dell’incendio, ma secondo le prime ipotesi, il furgone avrebbe preso fuoco per un guasto tecnico. La circolazione in uscita a Brescia Sud è stata temporaneamente interrotta e deviata, con inevitabili ripercussioni sul traffico locale. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
