Le previsioni meteo per la giornata di venerdì 31 ottobre 2025 sulla regione Sicilia, elaborate dall’Aeronautica Militare Italiana, indicano una situazione generale di tempo instabile sull’intero territorio.
La zona costiera meridionale sarà interessata da molte nubi con rovesci e locali temporali che persisteranno fino al pomeriggio. In serata sono attese foschie dense o nebbie che potrebbero ridurre la visibilità.
Sulla costa settentrionale il cielo si presenterà molto nuvoloso con precipitazioni anche temporalesche, seguite da nebbie dopo il tramonto che avvolgeranno la zona.
La parte centrale della Sicilia e la costa jonica faranno registrare addensamenti compatti accompagnati da fenomeni temporaleschi. Anche qui, a partire dalle ore serali, sono previste nebbie a banchi che potrebbero complicare la circolazione.
Le temperature subiranno un leggero aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi, con le massime che raggiungeranno 21° a Siracusa e valori intorno ai 17-20° nelle altre principali località, come Agrigento, Catania, Palermo e Messina.
I venti proverranno prevalentemente dai quadranti meridionali, mantenendosi generalmente deboli, ma con potenziali rinforzi localizzati. Per quanto riguarda il mare, il Tirreno risulterà poco mosso, mentre gli altri bacini circostanti saranno mossi. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
 
  
  
  
  
  
  
  
  
 