Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Regionali, Schlein “Vinceremo e sarà l’antipasto del 2027”

Schlein punta sulla Campania e lancia la sfida al 2027: “Sarà l’antipasto della nostra vittoria contro le destre”.
Credit © Facebook

La segretaria del Partito Democratico Elly Schlein rilancia la sfida politica alle destre, con una visione ben precisa che guarda oltre l’immediato. Intervenendo al congresso nazionale dei Giovani Democratici, ha tracciato una rotta chiara per il futuro del centrosinistra, puntando forte sulle prossime elezioni regionali come trampolino per le politiche del 2027.

“Le uniche due Regioni che si sono spostate in questi anni si chiamano Umbria e Sardegna, e le abbiamo vinte noi, non la destra”, ha sottolineato Schlein, rivendicando i successi recenti come segnali concreti di una ripresa. L’obiettivo più vicino è la Campania, dove la leader democratica si dice convinta della vittoria con Roberto Fico:

“Anche lì batteremo le destre”. Parole che non lasciano spazio a dubbi sulla determinazione della segretaria, che ha ribadito davanti alla platea dei giovani dem l’impegno a costruire un’alternativa credibile, unitaria e solida, sia all’interno del partito sia nelle alleanze. Per Schlein, la strada passa da una “vocazione testardamente unitaria” e da un progetto politico che possa ridare speranza al Paese.

Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!