Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Emma Bonino ricoverata in terapia intensiva a Roma

Ricovero d’urgenza per Emma Bonino: la leader radicale è in terapia intensiva al Santo Spirito di Roma. Fonti mediche parlano di condizioni serie ma stabili.

Emma Bonino è stata ricoverata d’urgenza all’ospedale Santo Spirito di Roma. Secondo quanto trapela da fonti sanitarie, l’ex ministra degli Esteri e storica leader radicale è giunta al pronto soccorso in codice rosso, a seguito di un improvviso aggravamento delle sue condizioni di salute.

Dopo le prime valutazioni cliniche, i medici hanno disposto il trasferimento immediato nel reparto di terapia intensiva, dove è attualmente sottoposta a un monitoraggio costante.

Non sono ancora stati diffusi dettagli ufficiali sulle cause del malore né sul quadro clinico preciso, ma la situazione viene descritta come “seria, ma sotto controllo”. Bonino, 77 anni, è da tempo un punto di riferimento della politica italiana ed europea, nota per il suo impegno in favore dei diritti civili, della giustizia internazionale e della laicità dello Stato.

L’intera comunità politica osserva con apprensione gli sviluppi, esprimendo vicinanza e solidarietà. La riservatezza è massima, ma si attende un bollettino ufficiale nelle prossime ore che possa fare chiarezza sulle sue condizioni. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!