Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Domenica In, tutti gli ospiti della puntata di oggi domenica 1 febbraio

Una domenica tra cinema, grandi voci e racconti reali: Mara Venier guida un pomeriggio ricco di ospiti e sorprese, tra risate, memoria e riflessioni sull’attualità.

È pronta a tornare con il suo consueto mix di emozione, intrattenimento e attualità Domenica In, in diretta il 1° febbraio dagli Studi Fabrizio Frizzi di Roma. Mara Venier, ancora una volta regina del pomeriggio televisivo di Rai1, guiderà il programma dalle 14 alle 17.10 affiancata da un cast d’eccezione composto da Tommaso Cerno, Teo Mammucari ed Enzo Miccio, per una puntata ricca di ospiti e contenuti imperdibili.

L’appuntamento di questa domenica si aprirà con due volti amatissimi del cinema italiano: Christian De Sica e Lillo Petrolo saranno in studio per presentare Agata Christian – Delitto sulle nevi, la nuova commedia diretta da Eros Puglielli, in uscita il 5 febbraio nelle sale. Il film promette atmosfere da giallo e ritmo comico, con una coppia di protagonisti collaudata che torna a far sorridere il grande pubblico.

Sempre sul fronte fiction, spazio a Lino Guanciale, che racconterà in anteprima L’invisibile – La cattura di Matteo Messina Denaro, miniserie evento coprodotta da Rai Fiction e diretta da Michele Soavi. La produzione andrà in onda su Rai1 in due prime serate, il 3 e 4 febbraio, e affronta uno dei capitoli più recenti e drammatici della cronaca italiana, attraverso un racconto serrato e coinvolgente.

La musica, come da tradizione, avrà un ruolo centrale. Il tenore Vittorio Grigolo e Nicola Di Bari si esibiranno con De vez en cuando, un omaggio in musica a Diego Armando Maradona in occasione della ricorrenza della sua nascita e a cinque anni dalla sua scomparsa. Un momento toccante per celebrare non solo il campione, ma anche l’icona che ha segnato la storia del calcio mondiale.

Non mancherà uno sguardo al Festival di Sanremo, ormai alle porte, con un parterre di artisti che riproporranno alcuni dei loro brani più amati: Marco Carta, Scialpi, Pierdavide Carone, Francesca Alotta, Paolo Mengoli, Michele e Bobby Solo saranno protagonisti di un viaggio musicale che attraversa decenni di melodie italiane, riportando sul palco l’energia e la nostalgia della kermesse ligure.

L’attualità sarà analizzata in studio da Mara Venier e Tommaso Cerno insieme a Francesco Giorgino, Giovanni Terzi e alla psicoterapeuta Maria Rita Parsi, in un confronto sui principali temi della settimana. Tra riflessione e divulgazione, questo spazio si conferma uno dei più seguiti del programma.

Enzo Miccio accompagnerà invece il pubblico in un racconto intimo e inedito della vita sentimentale di Carlo d’Inghilterra, dai giorni felici (e controversi) con Lady Diana al consolidato rapporto con Camilla, oggi Regina consorte. Un approfondimento che promette di svelare retroscena e curiosità sulla famiglia reale britannica.

A chiudere il pomeriggio, il consueto momento di leggerezza con La cassaforte di Domenica In, il gioco che vedrà protagonista Teo Mammucari, pronto a coinvolgere ospiti e pubblico con la sua verve e il suo umorismo tagliente.

Ancora una volta, Domenica In si conferma appuntamento imprescindibile per chi cerca intrattenimento intelligente, emozioni autentiche e uno sguardo sempre attento sull’Italia che cambia. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!