Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Gli ospiti di Domenica In, Verissimo e Che Tempo Che Fa di domenica 1 febbraio

Tra confessioni inedite, ritorni sul palco e racconti d’attualità, i salotti della domenica svelano volti e voci del nostro tempo. E alcune sorprese sono tutte da ascoltare.

La domenica televisiva del 1° febbraio si conferma ricca di appuntamenti imperdibili per il pubblico italiano. Le tre grandi trasmissioni del pomeriggio e della prima serata – Domenica In su Rai1, Verissimo su Canale 5 e Che Tempo Che Fa sul Nove – aprono le porte a ospiti d’eccezione, pronti a raccontarsi tra progetti, emozioni, ricordi e attualità.

Gli Ospiti di Domenica in

A Domenica In, Mara Venier conduce una puntata articolata e intensa, trasmessa in diretta dagli Studi Fabrizio Frizzi. Accanto a lei, Tommaso Cerno, Teo Mammucari ed Enzo Miccio, in un’alternanza di momenti dedicati al cinema, alla musica e ai temi di attualità. Tra gli ospiti più attesi, Christian De Sica e Lillo Petrolo, protagonisti della commedia Agata Christian – Delitto sulle nevi, al cinema dal 5 febbraio. Lino Guanciale presenta invece la miniserie L’invisibile – La cattura di Matteo Messina Denaro, diretta da Michele Soavi, in onda il 3 e 4 febbraio su Rai1.

La musica occupa uno spazio centrale con Nicola Di Bari e il tenore Vittorio Grigolo, che si esibiscono con De vez en cuando, omaggio a Diego Armando Maradona. E in attesa del Festival di Sanremo, una piccola anteprima canora con Marco Carta, Scialpi, Pierdavide Carone, Francesca Alotta, Paolo Mengoli, Michele e Bobby Solo, che tornano a interpretare i loro successi più amati. Per la parte dedicata all’attualità, Venier e Cerno sono affiancati da Francesco Giorgino, Giovanni Terzi e dalla psicoterapeuta Maria Rita Parsi. Enzo Miccio ripercorre le relazioni di Re Carlo d’Inghilterra, mentre Teo Mammucari anima il pubblico con il gioco La cassaforte di Domenica In.

Gli Ospiti di Verissimo

Nel pomeriggio di Canale 5, Silvia Toffanin apre una nuova puntata di Verissimo alle 15.30, accogliendo per la prima volta Carlo Conti. Il conduttore si racconta in una lunga intervista che esplora anche la sua sfera più personale. Fabio Fognini, ex tennista, condivide un racconto inedito della sua carriera e della sua vita privata. Samira Lui, protagonista accanto a Gerry Scotti a La Ruota della Fortuna, è tra gli ospiti, così come Kekko Silvestre e Bianca Atzei, che presentano il loro nuovo singolo Ti amo ma non posso dirlo. Completano la puntata Carolyn Smith ed Eva Riccobono, mentre Paolo Campolo, l’uomo-eroe di Crans-Montana, ricorda il coraggio che lo ha portato a salvare numerose vite durante il rogo del locale Le Constellation.

Gli Ospiti di Che Tempo Che Fa

La serata si accende con Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio, in onda dalle 19.30 sul Nove. In studio, l’intervista esclusiva ad Alberto Trentini, liberato il 12 gennaio dopo 423 giorni di prigionia in Venezuela. Antonio Albanese presenta il suo nuovo film Lavoreremo da grandi, mentre Geolier – con il nuovo album TUTTO È POSSIBILE già disco d’oro – si racconta prima del suo tour negli stadi. Tra le protagoniste anche Belén Rodriguez, pronta a tornare in prima serata con la nuova edizione di Only Fun – Comico Show.

Ampio spazio alla cultura e all’informazione con l’artista Mimmo Paladino, protagonista della mostra Görlitz – Stalag VIII A; i giornalisti Annalisa Cuzzocrea, Massimo Giannini e Carlo Verdelli, autore del saggio Il diavolo in tasca. A commentare l’attualità anche Marco Varvello, il professor Roberto Burioni, l’oncologo Maurizio Scaltriti e Michele Serra.

A chiudere la serata, Che Tempo Che Fa – Il Tavolo, che torna con il suo mix di leggerezza e ironia. Al fianco di Belén Rodriguez, ci saranno Nino Frassica, Orietta Berti, Mara Maionchi, Diego Abatantuono, Kristian Ghedina, Paolo Rossi, Giovanni Esposito, Francesco Paolantoni, Gigi Marzullo, la Signora Coriandoli, Ubaldo Pantani e Giucas Casella. Un ensemble che promette di regalare momenti di comicità e riflessione, in linea con la formula ormai consolidata del programma.

Il palinsesto domenicale si conferma così variegato e stratificato, capace di unire intrattenimento, memoria, informazione e spettacolo. Una fotografia del Paese che passa anche dal piccolo schermo, con volti noti e storie ancora tutte da scoprire. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!