Angelina Jolie potrebbe presto lasciare gli Stati Uniti per trascorrere lunghi periodi in Cambogia, il Paese al quale è profondamente legata fin dall’adozione del primogenito Maddox nel 2002. L’attrice, in un’intervista all’Hollywood Reporter, ha espresso il desiderio di allontanarsi da Los Angeles, definendo il momento attuale come una fase di profonda riflessione sulla sua vita.
La vita dell’attrice e ambasciatrice umanitaria è sempre stata sotto la lente di ingrandimento globale. Madre di sei figli, artista capace di attraversare generi e continenti, Jolie non ha mai nascosto di sentirsi più cittadina del mondo che esclusivamente americana. Eppure, per anni, Los Angeles è rimasta il suo punto fermo, anche per via degli accordi familiari legati all’ex marito Brad Pitt.
Ora, con i gemelli Knox e Vivienne prossimi alla maggiore età, si aprirebbe uno scenario nuovo. L’attrice ha raccontato come proprio in Cambogia abbia maturato una nuova consapevolezza, sia personale sia politica, avvicinandosi alle tematiche dei rifugiati e alla collaborazione con l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati.
“Non riconosco più il mio Paese”, avrebbe confidato l’attrice, lasciando intuire una crescente disillusione verso gli Stati Uniti. Una scelta che, se confermata, segnerebbe un altro capitolo di una vita già segnata da scelte coraggiose e impegno umanitario. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
