Vai al contenuto

Etna: terminata l’attività eruttiva

Eruzione Etna, nuovo comunicato del Dipartimento della Protezione Civile

fonte web

Secondo le ultime informazioni dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia-sezione di Catania l’attività esplosiva dell’Etna, iniziata lo scorso 29 dicembre, risulta terminata. Permane ancora una debole attività effusiva dal fianco settentrionale del Nuovo Cratere di Sud Est che rimane confinata all’interno della Valle del Bove.

Sulla base delle osservazioni visive e strumentali dei fenomeni in corso e dei comunicati dei Centri di Competenza del Dipartimento, il Centro Funzionale Centrale per il Rischio Vulcanico ha emesso un avviso di criticità moderata per l’area sommitale del vulcano, assente nelle aree pedemontana, urbana e del medio versante.

Il Centro Funzionale Centrale per il Rischio Vulcanico del Dipartimento della Protezione Civile continua nell’attività di vigilanza attraverso contatti con i Centri di Competenza, la Regione e i presidi territoriali, che proseguono nelle attività di monitoraggio e sorveglianza.

fonte: Dipartimento della Protezione Civile

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

L’aspirina potenzia il sistema immunitario contro il cancro del colon-retto
Una ricerca italiana ha rivelato che l'aspirina attiva la risposta immunitaria contro il cancro del colon-retto, aprendo nuove vie per la sua prevenzione e trattamento.
Credit © istock
continua a leggere...
Meteo weekend 25 Aprile, tra instabilità e miglioramenti: gli ultimi dati
Il ponte del 25 aprile si apre con tempo instabile, ma nel weekend si prevede un graduale miglioramento con rialzi termici sopratutto al Sud.
continua a leggere...
Medicina, ecco perché il numero chiuso è un falso problema
L'abolizione del numero chiuso a Medicina non risolve la carenza di specialisti in Italia, dove si preferiscono specializzazioni più redditizie come dermatologia.
continua a leggere...