NewsRoom è anche su WhatsApp.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Iscriviti al Canale

LIVE Roma, esplode un distributore: diversi ustionati e feriti -VIDEO-

Paura al Prenestino: esplosione in un distributore, alta colonna di fumo visibile in tutta Roma, indagini in corso per chiarire le cause e garantire la sicurezza dell’area.
Credit © Rai Radio 1
LIVE - aggiornato alle 10:02

Un’esplosione ha scosso la zona del Prenestino a Roma, dove un forte boato, udito distintamente in numerosi quartieri della capitale, ha fatto temere il peggio. L’incidente si è verificato in un distributore di benzina, dove il distacco improvviso di una pompa da una cisterna ha innescato un’esplosione, generando una densa colonna di fumo nero che si è alzata per decine di metri ed è visibile da diversi punti della città.

La circolazione nelle vie limitrofe è stata temporaneamente bloccata per consentire le operazioni di spegnimento e mettere in sicurezza i serbatoi ancora pieni di carburante.

10:02

Si aggrava il bilancio dei feriti

I feriti salgono a 21 ma fortunatamente nessuno in gravi condizioni.

09:47

09:37

09:36

09:16

Le prime testimonianze

Alcuni testimoni presenti raccontano che, prima dell’esplosione, nell’aria si avvertiva un forte odore di gas e si era formata una coltre biancastra a cui, inizialmente, nessuno aveva dato importanza. Poi la prima esplosione: in molti si sono precipitati a rifugiarsi nel vicino circolo sportivo. È stato allora che si è sviluppato l’incendio. Dieci minuti dopo, una seconda, violentissima esplosione è stata udita distintamente in diversi quartieri della città, fino al centro storico. “Il campo da tennis sembra un campo di battaglia, pieno di detriti. Sono volate anche delle lamiere”, ha raccontato un altro testimone.

09:15

La dinamica dell'esplosione

Stando alle prime ricostruzioni, i vigili del fuoco erano stati allertati per un camion che aveva urtato una conduttura. Al loro arrivo, si è verificata un’esplosione che ha coinvolto anche il personale sanitario già presente sul posto. La deflagrazione ha causato danni ad alcuni edifici vicini, mentre le fiamme si sono estese fino a un deposito giudiziario situato dietro il distributore di carburante.

09:10

Ustionati e Feriti

I feriti sarebbero decine tra cui Vigili del Fuoco e operatori del 112 giunti sul posto prima dell’esplosione per intervenire su un incidente avvenuto proprio nel distributore. Tra i feriti anche diversi passanti.

09:04

08:53

Esplosione a Roma

Colonna di Fumo e Fiamme visibile a chilometri di distanza

08:50

Esplosione distributore Roma

Ad esplodere è stato il distributore di via dei Gordiani

Add a comment

Lascia un commento