La showgirl Paola Caruso ha rivelato durante la puntata di Verissimo dell’ 11 maggio 2025 di aver annullato il suo matrimonio con il compagno Gianmarco, previsto per il prossimo 10 luglio. Una decisione sofferta arrivata dopo la scoperta di bugie e rapporti nascosti che l’hanno profondamente delusa. “Eravamo in una relazione a quattro, io non sapevo niente”, ha dichiarato visibilmente commossa nello studio di Silvia Toffanin, spiegando che i protagonisti di questa intricata vicenda erano lei stessa, il promesso sposo, la madre del figlio di lui e il padre del bambino della showgirl.
La verità è emersa mentre Paola si trovava negli Stati Uniti con suo figlio Michele per affrontare i problemi di salute del bambino. In quei momenti difficili, la showgirl si aspettava di ricevere sostegno dal compagno che, invece, non l’ha raggiunta adducendo impegni lavorativi. “Io penso che lui sarebbe dovuto venire a sostenermi, perché era una cosa che mi ha mandato fuori di testa. Invece di sostenermi, diceva delle cose orribili, ‘Sei andata fuori di testa’”, ha raccontato l’ex Bonas di Avanti un altro, descrivendo uno dei momenti più dolorosi della sua vita.
Nonostante la distanza e le difficoltà, Paola ha cercato di mantenere vivo il rapporto tentando persino di festeggiare il compleanno del fidanzato a distanza. “Non lo trovavano per dargli sta tortina, il ristorante dove mi ha detto che era andato, era chiuso, insomma, comincio a capire che c’era qualcosa che non quadrava. C’erano delle bugie”, ha spiegato la showgirl. La situazione è precipitata quando ha ricevuto delle fotografie che mostravano Gianmarco mentre festeggiava il suo compleanno con l’ex compagna e il loro figlio. “Lui ha passato il suo compleanno, come una famiglia felice, con la sua ex e il figlio, perché non me lo dici? Io sto qua in America ad affrontare la cosa più difficile da sola”, ha aggiunto con amarezza.
La delusione è diventata ancora più profonda quando Paola ha scoperto che la ex compagna di Gianmarco frequentava la sua casa anche in sua assenza e, fatto ancora più grave, intratteneva rapporti con il padre di Michele. “Ho scoperto che lei si sente col padre di mio figlio. Intrattengono rapporti per cercare di rovinare la mia vita, io in tutto questo casino ho fatto ‘Ciaone’, ho lasciato stare tutto. Mi è venuto proprio un disgusto… Sono arrivata proprio allo schifo direttamente”, ha rivelato con tono indignato.
Il matrimonio annullato a due mesi dalla data
La decisione di annullare le nozze è arrivata a soli due mesi dalla data fissata. “Tra due mesi mi sarei dovuta sposare sul lago di Como, era tutto pronto e organizzato, ma ho annullato le nozze. Ho speso due anni della mia vita”, ha confessato la showgirl, lasciando intendere che tutto era già stato pianificato nei minimi dettagli. Lo scorso ottobre, infatti, Paola aveva annunciato con grande gioia il fidanzamento ufficiale, mostrando sui social l’anello ricevuto durante una romantica proposta sul Lago di Como e pubblicando alcune foto insieme al futuro sposo con la didascalia “I said yes”.
La relazione con Gianmarco sembrava rappresentare per Paola il coronamento di un sogno dopo anni difficili. A Verissimo, lo scorso autunno, aveva dichiarato: “È il sogno di tutte le donne, il giorno che tutte le donne aspettano. Il matrimonio, l’uomo della propria vita… lo sono arrivata a trentanove anni e non mi sono mai sposata”. La coppia aveva fissato la data delle nozze per il 10 luglio 2025, con la cerimonia che si sarebbe dovuta svolgere in chiesa, un evento particolarmente significativo per entrambi che non si erano mai sposati prima.
Secondo il racconto fatto dalla Caruso, alla base della rottura ci sarebbe stata l’incapacità di Gianmarco di prendere una posizione netta nei confronti della sua ex compagna: “Con lei doveva tagliare tutti i rapporti dopo tutto quello che è successo… Io voglio un uomo che mi ami, che mi rispetti, che mi renda felice e che renda felice mio figlio. Io ho annullato il matrimonio”. Un matrimonio che avrebbe dovuto rappresentare l’inizio di una nuova vita familiare, specialmente per il piccolo Michele, che aveva instaurato un rapporto molto stretto con Gianmarco, tanto da arrivare a chiamarlo “papà”.
La vita di Paola Caruso, ex Bonas di Avanti un altro e volto noto di numerosi reality show come L’Isola dei Famosi e La Pupa e il Secchione, è stata segnata negli ultimi anni da momenti particolarmente difficili, soprattutto a causa dei problemi di salute del figlio Michele. Il bambino, nato il 2 marzo 2019 dalla relazione con l’imprenditore Francesco Caserta, ha subito nel novembre 2022 una grave lesione al nervo sciatico durante una vacanza a Sharm el-Sheikh, quando un medico locale gli ha somministrato un’iniezione rivelatasi dannosa.
Da quel momento, la vita di Paola è cambiata radicalmente, dedicandosi completamente alla salute del piccolo che, a causa del danno permanente, può camminare solo con l’ausilio di un tutore. Dopo numerosi interventi e terapie in Italia, nel marzo 2025 Paola e Michele si sono trasferiti per tre mesi negli Stati Uniti, dove il bambino è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico in una clinica specializzata. “Non avevo altre opzioni, dovevo provarci. Questo tipo di intervento si può fare una sola volta”, aveva spiegato la showgirl a Verissimo, raccontando come l’operazione, durata circa cinque ore, fosse tecnicamente riuscita.
Durante la recente intervista dell’11 maggio, Paola ha anche condiviso alcune buone notizie sulle condizioni di Michele: “Stiamo facendo la fisioterapia per adesso, il cammino sembra molto migliorato quindi sono felice. Sembra che io sia riuscita nell’intento”. Pur rimanendo cauta, la showgirl si è detta più serena: “Sono più serena, perché ho fatto tutto quello che potevo fare e anche di più”, confermando che, nonostante le delusioni amorose, il benessere del figlio rimane la sua priorità assoluta.
Dopo aver annullato il matrimonio, Paola Caruso si trova ora a dover ricominciare, concentrandosi esclusivamente sul figlio e sul suo percorso di recupero. Durante l’intervista, visibilmente commossa, ha espresso il suo desiderio più grande: “Non chiedo tanto, chiedo una famiglia piena d’amore”, un sogno che per ora resta in sospeso. La showgirl sembra determinata a guardare avanti, consapevole che il legame con Michele rappresenta la relazione più importante e significativa della sua vita.
Mentre l’ex promesso sposo Gianmarco non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali sulla rottura, la vicenda ha suscitato grande interesse mediatico, soprattutto alla luce delle precedenti polemiche con l’ex compagna dell’uomo, che già nell’ottobre 2024 aveva sollevato dubbi sulla sincerità della relazione. In quell’occasione, la donna aveva sostenuto pubblicamente che quando Paola e Gianmarco avevano iniziato la loro storia, lui stava ancora con lei, aggiungendo ulteriori ombre a una situazione già complessa.
Per Paola Caruso si apre ora un nuovo capitolo, focalizzato sul recupero del figlio e sulla ricerca di quella serenità che sembrava aver trovato e che è nuovamente sfumata. La battaglia per la salute di Michele continua a essere il centro della sua vita, così come la speranza di trovare, un giorno, quell’amore autentico e quella famiglia unita che tanto desidera.