Italia – La situazione meteorologica sull’Italia per domani, 17 Maggio, prevede un’area di bassa pressione al Nord che porterà instabilità e possibili temporali, mentre nel resto del Paese si assisterà a condizioni di bel tempo e temperature gradevoli. Le temperature varieranno da un minimo di 12°C a un massimo di 25°C, con punte superiori al Sud.

Nord: al mattino cieli sereni o poco nuvolosi, ma nel pomeriggio si svilupperanno temporali, soprattutto in Lombardia e nelle aree montuose del Trentino-Alto Adige e del Friuli-Venezia Giulia. Le temperature oscilleranno tra i 12°C e i 22°C, con un aumento dell’umidità che porterà a un calo del comfort.
Centro Italia e Sardegna: condizioni di tempo prevalentemente soleggiato, con qualche nuvola di passaggio in Toscana e nelle Marche. Le temperature saranno comprese tra i 14°C e i 25°C. In Sardegna, in particolare, ci saranno cieli sereni in gran parte dell’isola, con punte di temperatura che potrebbero raggiungere i 26°C.
Sud: giornata calda e prevalentemente soleggiata su tutte le regioni, con temperature che varieranno tra i 16°C e i 28°C. Qualche annuvolamento pomeridiano potrà interessare le aree interne della Calabria, ma senza fenomeni significativi. In generale, il Sud si presenterà come la zona più stabile e soleggiata del Paese.