Un’esplosione avvenuta intorno alle 3.15 di questa notte in un appartamento di via Nizza 389, a Torino, ha scosso un intero edificio, provocando un incendio che si è esteso rapidamente anche ad altre abitazioni.
L’allarme è stato immediato e ha visto l’intervento di otto squadre dei vigili del fuoco, impegnate per ore nello spegnimento delle fiamme e nelle operazioni di soccorso. Secondo quanto riferito dal comando provinciale, cinque persone sono rimaste ferite: tre adulti e due ragazzi, uno dei quali ha riportato gravi ustioni ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale in codice rosso.

I vigili del fuoco stanno proseguendo le ricerche per escludere la presenza di eventuali dispersi sotto le macerie o negli appartamenti adiacenti, mentre le cause dell’esplosione sono ancora al vaglio degli inquirenti. Sul posto sono presenti anche carabinieri e polizia municipale, che hanno transennato la zona per motivi di sicurezza e per consentire le operazioni di verifica della stabilità dell’edificio.
