NewsRoom è anche su WhatsApp.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Iscriviti al Canale

Isola dei Famosi 2025, Adinolfi: “Altri naufraghi stanno male. Abbiamo problemi”

Mario Adinolfi rivela che tutti i naufraghi dell’Isola dei Famosi 2025 stanno affrontando gravi problemi di salute post-reality, con ricoveri ospedalieri per lui e Loredana Cannata.

L’ultima edizione de L’Isola dei Famosi si conferma come una delle più dure della storia del reality, con conseguenze fisiche e psicologiche che hanno colpito numerosi concorrenti anche dopo il loro rientro in Italia. Le dichiarazioni di Mario Adinolfi, rilasciate durante il suo ricovero ospedaliero, hanno svelato una realtà preoccupante: praticamente tutti i naufraghi che hanno completato l’intero percorso stanno affrontando serie difficoltà di salute.

Il giornalista e politico Mario Adinolfi, classificatosi secondo nella finale del 2 luglio, ha vissuto un rientro traumatico dall’Honduras. Dopo aver perso 34 chilogrammi durante i 62 giorni di permanenza sull’isola (passando da 221 a 187 kg), Adinolfi ha accusato un grave malore che lo ha costretto al ricovero d’urgenza presso l’ospedale Santo Spirito di Roma.

“Ho avuto il crollo dell’impalcatura. E pensare che ero arrivato all’Isola con analisi perfette. Poi, il mio corpo – in particolare fegato e reni – ha fatto fatica a gestire il calo di peso”, ha spiegato il concorrente a Fanpage. Il malore è stato scatenato dal caldo torrido romano e da una colazione con cornetto e cappuccino, che hanno rappresentato uno shock per un organismo abituato alla dieta spartana dell’isola.

Durante la notte di ricovero, Adinolfi ha sperimentato “dolori atroci” che hanno richiesto l’intervento immediato del personale medico. Fortunatamente, dopo 24 ore di osservazione, è stato dimesso e ora si trova a casa in convalescenza, assistito dalla famiglia.

La dichiarazione più inquietante di Adinolfi riguarda le condizioni generali degli ex naufraghi: “Con gli altri concorrenti ci siamo raccontati i guai che stiamo vivendo e devo dire che stiamo tutti abbastanza inguaiati, anche chi ha un fisico estremamente atletico”. Il giornalista ha sottolineato come “tutti noi abbiamo dei problemi, soprattutto coloro che hanno fatto tutto il percorso”, evidenziando che l’esperienza estrema del reality ha lasciato strascichi significativi su tutti i partecipanti.

Anche la conduttrice Veronica Gentili e gli altri naufraghi hanno fatto sentire la loro vicinanza ad Adinolfi durante il ricovero, confermando l’esistenza di una “famiglia dell’Isola” che si è riunita “attorno al suo capezzale”.

Un altro caso emblematico è quello di Loredana Cannata, l’attrice che durante la finale ha vissuto attimi di terrore durante la prova di apnea. Rimasta incastrata con i capelli alla gabbia sott’acqua per oltre 50 secondi, ha rischiato l’annegamento in diretta televisiva.

“Ho rivisto il video e calcolato i tempi: dopo 1 minuto e 5 secondi di apnea ho cercato di tornare in superficie ma sono rimasta incastrata sott’acqua più di 50 secondi, mentre la bocca ha cominciato ad aprirsi automaticamente per cercare aria e ingoiava acqua”, ha raccontato l’attrice sui social.

Le conseguenze dell’incidente si sono manifestate al rientro in Italia: dopo appena tre ore dal suo arrivo a casa, Cannata ha dovuto recarsi al pronto soccorso per difficoltà respiratorie e “fame d’aria”. Dopo dieci ore di analisi, è stata ricoverata nel reparto di cardiologia dell’ospedale Gemelli Isola per accertamenti al cuore e alle coronarie.

L’edizione 2025 de L’Isola dei Famosi si è caratterizzata per un numero eccezionale di problemi medici tra i concorrenti. Oltre ad Adinolfi e Cannata, altri naufraghi hanno sperimentato serie difficoltà:

Carly Tommasini, modella e attivista transgender, è stata costretta al ritiro definitivo a causa di un’infezione grave in una zona delicata del corpo, correlata al suo percorso di transizione. L’infezione, sviluppatasi due settimane dopo l’inizio del programma, ha richiesto il ricovero ospedaliero e ha impedito alla concorrente di continuare l’esperienza.

Teresanna Pugliese ha subito malesseri ricorrenti durante tutto il reality, con multiple visite mediche che l’hanno costretta ad allontanarsi temporaneamente dalla spiaggia. Nonostante sia riuscita a completare il percorso fino alla finale, le sue condizioni fisiche hanno destato preoccupazione per settimane.

Anche Dino Giarrusso ha accusato un malore durante la permanenza sull’isola, richiedendo l’intervento dello staff medico prima di poter rientrare nel gruppo.

Questa edizione del reality si è svolta nella nuova location di Playa Dos in Honduras, caratterizzata da condizioni particolarmente difficili. L’umidità estrema (100%), il calore asfissiante e le privazioni alimentari hanno messo a dura prova anche i concorrenti più preparati fisicamente.

Adinolfi stesso ha descritto l’esperienza come “diversissima da qualsiasi altra cosa si possa fare nella vita”, sottolineando come le condizioni ambientali abbiano rappresentato una sfida estrema per tutti i partecipanti.

La drastica perdita di peso è stata un denominatore comune: oltre ai 34 chili persi da Adinolfi, anche altri concorrenti hanno sperimentato cali ponderali significativi, con conseguenze evidenti sulle loro condizioni fisiche generali.

Le dichiarazioni di Adinolfi evidenziano come l’esperienza de L’Isola dei Famosi 2025 abbia avuto un impatto profondo non solo durante la permanenza in Honduras, ma anche nel periodo successivo al rientro. Il passaggio dalle condizioni estreme del reality alla vita normale ha rappresentato uno shock per molti organismi già provati da settimane di privazioni.

La testimonianza del giornalista rivela una realtà spesso nascosta dietro lo spettacolo televisivo: le conseguenze a lungo termine di un’esperienza che spinge il corpo umano ai suoi limiti. “L’isola è un’esperienza diversissima da qualsiasi altra cosa si possa fare nella vita”, ha concluso Adinolfi, sintetizzando la portata eccezionale delle sfide affrontate dai concorrenti.

Questa edizione de L’Isola dei Famosi si è confermata come una delle più dure nella storia del programma, lasciando un segno indelebile non solo nell’audience televisivo, ma soprattutto nella vita e nella salute dei suoi protagonisti.

Add a comment

Lascia un commento