Italia – La giornata di domani in Italia sarà caratterizzata da condizioni meteorologiche stabili, con pressioni elevate che favoriranno un ampio soleggiamento. Le temperature si attesteranno tra 30°C e 39°C, con un’atmosfera afosa e notti tropicali, mentre sono previsti isolati annuvolamenti e deboli fenomeni atmosferici solo su alcuni rilievi.

Nord: Nel settentrione, il mattino si presenterà con cieli generalmente sereni, ad eccezione di qualche annuvolamento sui rilievi alpini. Nel pomeriggio il sole dominerà in tutti i settori, con temperature che raggiungeranno punte massime di 36°C a Bologna e 35°C a Torino. L’umidità sarà moderata, causando un certo disagio fisiologico.
Centro Italia e Sardegna: Il centro Italia e la Sardegna vedranno cieli sereni o poco nuvolosi fin dal mattino. Durante il pomeriggio, l’assenza di perturbazioni garantirà sole prevalente e temperature elevate, con punte massime di 39°C a Firenze e 37°C a Roma. I venti saranno prevalentemente settentrionali e l’umidità potrebbe risultare alta, contribuendo a un clima afoso.
Sud: Le regioni meridionali, comprese le isole, godranno di una giornata di stabilità atmosferica totale. Mattina e pomeriggio vedranno sole in gran parte delle aree, con possibili annuvolamenti solo sul nord della Sicilia. Le temperature varieranno tra 30°C e 36°C, con picchi di 36°C a Napoli e 34°C a Catanzaro. I venti saranno leggeri, contribuendo a mantenere un clima caldo e afoso.Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
