Italia – Per domani, 30 Agosto, si prevede una giornata all’insegna di un tempo instabile su gran parte del territorio italiano, con pressioni in diminuzione rispetto ai giorni scorsi. Le temperature massime varieranno tra i 22°C e i 30°C a seconda delle regioni, mentre le condizioni meteorologiche vedranno nuvolosità variabile e temporali localizzati.

Nord: Al mattino, il tempo sarà caratterizzato da molte nuvole e possibili piogge sul Triveneto, mentre il resto delle regioni settentrionali beneficerà di cieli sereni o pochissimo nuvolosi. I valori massimi potranno raggiungere i 27°C in alcune aree, mentre il Mar Ligure sarà molto mosso a causa di venti forti di Libeccio, rendendo il mare Adriatico anch’esso mosso.
Centro Italia e Sardegna: Sulle regioni centrali, al mattino si registreranno rovesci o temporali, in particolare sull’alta Toscana e lungo la dorsale appenninica. Nel pomeriggio, si prevede un miglioramento sui settori occidentali, mentre le aree adriatiche continueranno a presentare fenomeni irregolari. Le temperature massime saranno comprese tra 22°C e 27°C, con la Sardegna che presenterà un cielo prevalentemente sereno.
Sud: Al sud, la giornata si prospetta spiccatamente instabile, con precipitazioni più probabili in Campania e nel centro meridionale della Puglia, dove non si escludono rovesci temporaleschi anche con la possibilità di grandine. Altrove, il tempo sarà più soleggiato, eccetto per addensamenti sulle coste della Calabria. Le massime potranno raggiungere i 30°C sulla Sicilia, mentre venti di Libeccio e di Scirocco contribuiranno a mantenere mari mossi o poco mossi.Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
