Italia – Il tempo in Italia per oggi mostra una pressione in calo con persistenza di instabilità che coinvolgerà prevalentemente le regioni del Nord e parte del Centro. Le temperature si attesteranno tra 22°C e 30°C in tutto il territorio, con alternanza di sole e nuvole e precipitazioni più probabili nelle aree interne e adriatiche.

Nord: Al mattino, molte nubi e possibilità di piogge sparse o occasionali temporali sul Triveneto. Le temperature si aggireranno tra 23°C e 27°C. Il pomeriggio porterà un miglioramento generale, mentre i venti di Libeccio sul Mar Ligure faranno aumentare l’agitazione del mare. In serata, il tempo si stabilizzerà su gran parte delle regioni settentrionali.
Centro Italia e Sardegna: Il Centro Italia e la Sardegna vivranno un inizio di giornata instabile, con precipitazioni attese su alta Toscana, Lazio e lungo la dorsale appenninica. Le temperature massime varieranno tra 22°C e 27°C. Durante il pomeriggio ci sarà un netto miglioramento sulle regioni occidentali, ma un aumento delle nubi è atteso su quelle adriatiche. La Sardegna, invece, farà registrare prevalenza di sole.
Sud: Il Sud e la Sicilia affronteranno una giornata spiccatamente instabile, con maggiori possibilità di rovesci e temporali in Campania e nel meridione della Puglia. Le temperature si muoveranno tra 24°C a Potenza e 30°C a Palermo. In altre aree, il sole prevarrà anche se ci saranno addensamenti intermittenti sulla Calabria tirrenica. Venti di Libeccio e Scirocco garantiranno mari mossi.Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
