Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

HBO Max arriva in Italia dal 13 Gennaio 2026: quanto costa, come abbonarsi e cosa offre

Serie cult, cinema, sport live e produzioni italiane: HBO Max arriva in Italia il 13 gennaio 2026 con un’offerta streaming senza precedenti e piani accessibili a partire da 5,99 euro.
Credit © Warner Bros. Discovery

Il 13 gennaio 2026 segna un momento storico per il panorama dell’intrattenimento italiano: HBO Max, il servizio di streaming globale targato Warner Bros. Discovery, sbarca ufficialmente nel nostro Paese, portando con sé un’offerta di contenuti senza precedenti, che unisce il meglio della serialità internazionale, del cinema, dello sport in diretta e delle produzioni originali locali. Disponibile in oltre 100 Paesi, HBO Max rappresenta una delle piattaforme più complete al mondo e ora si prepara a conquistare anche il pubblico italiano con una library imponente e piani tariffari flessibili per ogni esigenza.

Al centro dell’offerta ci sono le grandi produzioni targate HBO Original, Max Original, Warner Bros. Pictures, Warner Bros. Television, DC Universe ed Eurosport. Tra i titoli più attesi a livello globale, spiccano A Knight of the Seven Kingdoms, nuovo capitolo nell’universo di Game of Thrones, e la seconda stagione di The Pitt, il medical drama premiato agli Emmy. I fan delle serie cult potranno ritrovare House of The Dragon, The Last of Us, Euphoria, The White Lotus, Industry (in arrivo per la prima volta in Italia) e IT: Welcome to Derry.

Non manca l’offerta cinematografica: dai blockbuster Superman, The Batman e Dune, fino alla saga completa di Harry Potter e alle nuove uscite Weapons e The Conjuring: Il rito finale, tutti disponibili on demand. La piattaforma ospiterà anche film d’autore e cult comedy come Friends e The Big Bang Theory, titoli d’animazione come Rick and Morty, documentari e contenuti unscripted per ogni fascia di pubblico.

Grande attenzione sarà riservata alle produzioni italiane: Portobello, firmata da Marco Bellocchio e presentata alla Mostra del Cinema di Venezia, sarà la prima serie originale HBO prodotta in Italia. Racconta la vicenda di Enzo Tortora, conduttore televisivo vittima di un clamoroso errore giudiziario. In arrivo anche la serie ispirata al caso Melania Rea, con protagonista Maria Esposito, che affronta il delicato tema del femminicidio sotto la lente del circo mediatico. Tra i documentari in lavorazione, spiccano Gina Lollobrigida: Diva Contesa e Saman, storie vere di conflitti familiari, patriarcato e giustizia negata. Il lancio italiano sarà accompagnato anche da due prime esclusive cinematografiche: Nonostante, diretto e interpretato da Valerio Mastandrea, e Squali, debutto alla regia di Daniele Barbiero con Lorenzo Zurzolo e James Franco.

L’offerta sportiva è uno dei punti di forza della piattaforma. Tutti gli eventi dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026 (6-22 febbraio) saranno trasmessi in diretta, con una copertura completa inclusa in ogni piano di abbonamento. Inoltre, sarà possibile aggiungere un pacchetto sportivo opzionale per accedere all’intero catalogo Eurosport, con eventi come l’Australian Open e il Roland-Garros – che segneranno il ritorno in campo di Jannik Sinner – i tre Grandi Giri di ciclismo, la FA Cup, UFC, atletica, motorsport e gli sport invernali. Un’esperienza sportiva di livello assoluto, 365 giorni l’anno.

HBO Max sarà disponibile su Smart TV, dispositivi di streaming, tablet, smartphone, console e tramite browser web. Gli utenti potranno creare fino a cinque profili personalizzati, impostare parental control per i più piccoli e usufruire delle funzioni “Continua a guardare” e download offline (nei piani che lo prevedono).

Tre i piani mensili disponibili:

Base con pubblicità: visione su 2 dispositivi in Full HD a 5,99 euro al mese;

Standard: visione su 2 dispositivi in Full HD con 30 download (con limitazioni) a 11,99 euro al mese;

Premium: visione su 4 dispositivi in 4K Ultra HD con Dolby Atmos (dove disponibile) e 100 download a 16,99 euro al mese.

È inoltre previsto un pacchetto aggiuntivo Sport (disponibile per tutti i piani) al costo di 3 euro al mese, con contenuti sportivi accompagnati da pubblicità e visione contemporanea limitata a due dispositivi.

L’app HBO Max sarà scaricabile da Apple App Store, Google Play Store e altre piattaforme partner. Le pre-registrazioni partiranno dai primi giorni di gennaio 2026.

L’espansione di HBO Max in Italia fa parte di un ambizioso piano di crescita europea: il servizio debutterà lo stesso giorno anche in Germania, Austria, Svizzera, Lussemburgo e Liechtenstein, con Regno Unito e Irlanda che seguiranno nei mesi successivi. A fine 2025, Warner Bros. Discovery ha superato i 128 milioni di abbonati globali, consolidando la sua leadership nel settore dello streaming. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!