La seconda puntata in prima serata di Striscia la Notizia, in onda giovedì 29 gennaio su Canale 5, promette di unire nostalgia e attualità con una carrellata di ospiti sorprendenti, servizi d’inchiesta e momenti di leggerezza nel pieno stile del programma ideato da Antonio Ricci. Alla conduzione confermatissimi Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, affiancati dal Gabibbo, dalle sei veline e dalla band guidata da Demo Morselli.
Tra i protagonisti della serata spicca Gerry Scotti, storico volto del tg satirico, che si cimenterà in una versione inedita e autoironica de La Ruota della Fortuna, questa volta come concorrente. A fargli eco, una super Lorella Cuccarini in versione “Wonder Cucca”, inviata speciale pronta a sorprendere. Il palco ospiterà anche Gabriel Garko, che rivelerà doti da ballerino accanto alle veline, mentre Paolo Del Debbio, Mario Giordano e Gianluigi Nuzzi vestiranno panni decisamente inusuali come i “Bellissimi di Retequattro”, introdotti da Emanuela Folliero.
Il Tapiro d’Oro – da sempre uno dei simboli della trasmissione – sarà consegnato a Checco Zalone e al regista Gennaro Nunziante, premiati (o puniti) per il successo al botteghino. A contribuire al tono ironico della puntata anche I Cugini di Campagna, che affronteranno con spirito canzonatorio il problema dei “furbetti del tornello” in metropolitana.
Ma Striscia resta anche un presidio d’informazione pungente: Luca Abete racconterà una drammatica aggressione subita dalla sua troupe a Napoli durante un servizio sui tassisti abusivi, mentre Moreno Morello indagherà su truffe legate al pronto intervento domestico. Francesco Mazza porterà invece il pubblico in Giappone, dopo un’inchiesta spagnola, per mettere a confronto culture molto distanti. Rajae Bezzaz si concentrerà su un tema ancora poco discusso come la violenza sugli uomini, e Michele Macrì svelerà nuove truffe immobiliari.
Tra gli altri servizi: l’esperimento sociale di Valerio Staffelli che metterà alla prova la sensibilità delle persone di fronte a un padre che maltratta il figlio omosessuale; le incursioni elettorali di Giuseppe Longinotti candidato sindaco a Milano; le segnalazioni video di Cristiano Militello; le anomalie zoologiche di Barbascura X e le nuove perle trash de I Nuovi Mostri a cura di Rosaria Rollo. E, come sempre, Enrico Lucci pronto a rompere le regole dell’evento mondano di turno. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
