Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Che Tempo Che Fa, gli ospiti di domenica 1 febbraio di Fabio Fazio e Luciana Litizzetto

Dalla drammatica testimonianza di Alberto Trentini all’ironia di Frassica e Abatantuono: la puntata di Che Tempo Che Fa si preannuncia un caleidoscopio di emozioni e sorprese.
Credit © Warner Bors. Discovery

Anche questa domenica, Che Tempo Che Fa torna su Nove con una puntata ricca di contenuti, ospiti d’eccezione e approfondimenti tra attualità, spettacolo e cultura. Il programma condotto da Fabio Fazio, con la consueta presenza di Luciana Littizzetto e Filippa Lagerbäck, andrà in onda a partire dalle 19.30 e si preannuncia come uno degli appuntamenti televisivi più densi della stagione.

A catalizzare l’attenzione del pubblico sarà l’intervista esclusiva ad Alberto Trentini, cooperante italiano della ONG Humanity & Inclusion, liberato il 12 gennaio scorso dopo 423 giorni di detenzione in un carcere venezuelano. La sua testimonianza, intensa e ancora poco conosciuta dal grande pubblico, rappresenta uno dei momenti più attesi della serata.

Nel parterre degli ospiti spicca il ritorno di Antonio Albanese, che presenterà il suo nuovo film Lavoreremo da grandi, una commedia che lo vede nel doppio ruolo di regista e interprete. Sul fronte musicale, sarà ospite Geolier, il rapper napoletano che, dopo il successo a Sanremo e un tour estivo negli stadi in partenza da giugno, ha appena pubblicato TUTTO È POSSIBILE, disco già certificato oro a una sola settimana dall’uscita.

Spazio anche al volto televisivo di Belén Rodriguez, che si racconterà in un’intervista personale. L’argentina torna alla conduzione con la nuova edizione di Only Fun – Comico Show, in onda dal 5 febbraio in prima serata, sempre su Nove.

La puntata darà voce anche all’arte contemporanea, con Mimmo Paladino, protagonista della mostra Görlitz – Stalag VIII A – 15 gennaio 1941, esposta al Memoriale della Shoah. Seguiranno momenti di analisi politica e sociale con Annalisa Cuzzocrea e Massimo Giannini, editorialisti di la Repubblica, e Carlo Verdelli, che presenta il suo nuovo saggio Il diavolo in tasca, disponibile in libreria dal 3 febbraio.

Non mancheranno gli approfondimenti scientifici, affidati a Maurizio Scaltriti, Vice Presidente della Medicina Traslazionale di AstraZeneca, e a Roberto Burioni, professore ordinario all’Università Vita-Salute San Raffaele. Il giornalista Marco Varvello offrirà invece uno sguardo sull’attualità internazionale, mentre Michele Serra completerà il quadro degli editorialisti presenti.

A concludere la serata sarà come sempre Che Tempo Che Fa – Il Tavolo, momento più leggero e conviviale del programma. Attorno al tavolo, oltre a Belén Rodriguez, ci saranno Nino Frassica, Orietta Berti, Mara Maionchi e Diego Abatantuono, quest’ultimo attualmente impegnato sul set del nuovo film Il malloppo di Volfango De Biasi. Con loro anche Kristian Ghedina, commentatore delle Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026, Paolo Rossi, in tournée teatrale con gli spettacoli Operaccia satirica e Stand up classic, e gli immancabili Giovanni Esposito, Francesco Paolantoni, Gigi Marzullo, la Signora Coriandoli, Ubaldo Pantani e Giucas Casella.

Una puntata, quella del 1° febbraio, che promette di unire impegno, ironia e leggerezza, nel perfetto stile della trasmissione ideata da Fabio Fazio. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!