Vai al contenuto

Giorgio Napolitano, il Presidente della Repubblica si dimette

Il Presidente della Repubblica annuncerà le sue dimissioni entro la fine dell’anno, a gennaio l’elezione del suo successore

giorgio-napolitano-dimissioni

Giorgio Napolitano lascerà il Quirinale entro due mesi. Probabilmente, il Capo dello Stato annuncerà la fine del suo secondo mandato durante il consueto messaggio di fine anno, per poi rassegnare le dimissioni a gennaio. Le indiscrezioni circolate nelle ultime ore, quindi, hanno trovato conferma: Napolitano si è detto stanco, impossibilitato a proseguire.

Da quel momento scatterebbero i 15 giorni previsti per la convocazione delle Camere e l’elezione del nuovo Presidente della Repubblica, con Pietro Grasso pronto a svolgere il ruolo di “supplente”  per quindici giorni.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Governo, Enrico Letta si dimette.
La direzione del Pd ha approvato la "mozione" Renzi su un nuovo governo. Il documento è stato approvato con 136 sì. Sono stati 16 i no mentre 2 gli astenuti.
continua a leggere...
Chiara Ferragni, l’Antitrust avvia un’indagine sulle uova di Pasqua
L'Antitrust ha avviato un'indagine su Chiara Ferragni e l'azienda Dolci Preziosi per la vendita di uova di Pasqua, in un caso simile a quello del pandoro Balocco.
continua a leggere...
Finlandia, chiusi a tempo indeterminato i valichi con la Russia
La Finlandia ha deciso di chiudere a tempo indeterminato otto valichi di frontiera con la Russia, lasciando aperto solo quello in Lapponia.
SONY DSC
continua a leggere...