Meteo, previsioni per domani, lunedì 7 aprile: variabilità con piogge isolate in sardegna e nuvolosità in aumento al nord

Previsioni meteo dettagliate per domani, lunedì 7 Aprile: si prevede una giornata caratterizzata da variabilità, con possibilità di piogge isolate soprattutto in Sardegna, mentre al Nord ci sarà un aumento della nuvolosità.

Italia – La situazione meteorologica sull’Italia per domani, 7 Aprile, mostra una pressione moderata con correnti atlantiche in arrivo, portando a condizioni di variabilità. Le temperature si manterranno tra i 10°C e i 22°C, con un clima nel complesso fresco e umido.

Nord: il tempo sarà variabile con cieli nuvolosi, soprattutto in Lombardia e Trentino-Alto Adige. Non si escludono deboli piogge in alcune zone montuose. Le temperature oscilleranno tra i 8°C e i 18°C, con un aumento della nuvolosità nel corso della giornata.

Centro Italia e Sardegna: in Sardegna, ci saranno condizioni di variabilità con piogge deboli in particolare nelle zone di Lanusei e Tortolì, mentre nelle altre città come Alghero e Cagliari il cielo sarà prevalentemente poco nuvoloso. Temperature comprese tra i 10°C e i 20°C. Nel Centro Italia, condizioni di bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi, in particolare su Toscana e Umbria.

Sud: il tempo sarà per lo più soleggiato, ma vi sarà qualche annuvolamento sulle regioni più interne. Le temperature si manterranno tra i 12°C e i 22°C, con cieli sereni o poco nuvolosi in generale. In Calabria e Sicilia, il clima sarà piacevole e asciutto, favorendo attività all’aperto.