Nord: cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi in gran parte delle regioni. Unica eccezione i confini del Nordest, dove si potrebbero formare nubi più consistenti, ma senza pioggia. Le temperature massime oscillano tra i 25°C di Bergamo e i 30°C di Bologna, mentre al mattino il clima sarà fresco.

Centro Italia e Sardegna: la giornata si presenta con un cielo prevalentemente sereno, senza ostacoli per l’azione del sole. Le temperature massime toccheranno i 29-32°C a Roma e Firenze, mentre a Campobasso e Ancona i valori si fermeranno attorno ai 25°C. Mare calmo per la maggior parte dei bacini tranne che sul Adriatico, dove potrà esserci un moderato moto ondoso.
Sud: : regnerà un cielo sereno o poco nuvoloso, con accentuazioni nuvolose solo nelle province di Messina e Reggio Calabria. Le temperature tenderanno a scendere leggermente, con massime che si attesteranno tra i 23°C di Potenza e i 30°C di Napoli e Palermo. Mare generalmente agitato sui bacini meridionali, con venti moderati che influenzeranno le condizioni marine.