Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Bologna, autocisterna GPL esplode vicino a un deposito: disperso l’autista

Esplode un’autocisterna carica di GPL a Crespellano: disperso l’autista, due feriti lievi. Chiusura totale della Nuova Bazzanese per le operazioni di soccorso.
immagini di repertorio

Un violento incendio è divampato questa mattina nel Comune di Crespellano, nel Bolognese, a seguito dell’esplosione di un’autocisterna carica di GPL. Il mezzo, per cause ancora da accertare, è uscito di strada poco prima delle 9 in via Lunga, in prossimità del deposito di una società di logistica, finendo nel parcheggio dell’azienda dove è avvenuta la deflagrazione. L’impatto e l’esplosione hanno causato un vasto rogo che ha immediatamente richiesto l’intervento dei soccorsi.

Al momento, l’autista della cisterna risulta disperso e le ricerche sono in corso da parte dei vigili del fuoco, giunti con diverse squadre per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area. Coinvolta anche un’auto che transitava nei pressi dell’incidente: le due persone a bordo hanno riportato solo ferite lievi e sono state soccorse dal personale del 118, arrivato anche con l’elisoccorso. Carabinieri, polizia locale e operatori sanitari stanno gestendo un quadro ancora incerto, mentre le autorità hanno disposto la chiusura totale della strada Nuova Bazzanese in entrambe le direzioni, all’altezza dell’uscita 11, per facilitare le operazioni di soccorso e limitare i rischi per la circolazione. Le indagini per chiarire la dinamica dell’accaduto sono già state avviate. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!

Add a comment

Lascia un commento