Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Maltempo Roma, Nubifragio Travolge la Capitale: molte strade allagate -VIDEO-

Roma travolta da un nubifragio improvviso: in 15 minuti le strade diventano fiumi, turisti in fuga e traffico in tilt, ma c’è chi si gode la pioggia come un momento unico.

Un nubifragio improvviso e di rara intensità ha travolto nel pomeriggio Roma, sorprendendo cittadini e turisti e trasformando le strade del centro in torrenti improvvisati. L’evento meteorologico, durato appena un quarto d’ora, è stato sufficiente per mettere a dura prova la rete di scolo urbana, già provata da giorni di caldo e polvere. In particolare, via del Tritone si è trasformata in un vero e proprio canale d’acqua che, scendendo da via Veneto, ha trascinato con sé foglie, detriti e rifiuti, sommergendo le carreggiate e rendendo difficoltoso il passaggio sia pedonale che veicolare. Piazza Barberini e l’area verso via del Corso sono risultate tra le più colpite, con le acque che hanno lambito marciapiedi e ingressi di negozi.

Molti turisti, colti di sorpresa dall’improvviso temporale, hanno trovato riparo sotto le tettoie di hotel e boutique, mentre altri hanno scelto di rifugiarsi nei bar ancora aperti, sorseggiando un caffè in attesa del ritorno del sereno. C’è stato anche chi, incurante dell’acquazzone, ha deciso di rimanere sotto la pioggia, trasformando un disguido meteorologico in un’esperienza suggestiva e insolita della Capitale.Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!

Add a comment

Lascia un commento