Italia – La giornata di domani, 3 Agosto, sarà caratterizzata da un impulso temporalesco che attraverserà l’Italia. Le temperature massime si attestano tra i 24 e i 30 gradi, con cieli prevalentemente sereni al Nord e instabilità più marcata sul Centro e nel Sud della penisola. I venti soffieranno prevalentemente da Nord, con mari mossi lungo le coste adriatiche.

Nord: Nel Nordest la pressione atmosferica tende ad aumentare, portando una maggior nuvolosità con possibilità di rovesci veloci nel pomeriggio sui rilievi del Triveneto. Cielo sereno o poco nuvoloso sul resto delle regioni. Temperature massime comprese tra 26 e 30 gradi. I venti saranno moderati, provenienti dai quadranti settentrionali, con il Mar Ligure mosso e l’Adriatico calmo.
Centro Italia e Sardegna: Il Centro Italia vedrà il passaggio di un impulso temporalesco che influenzerà in modo particolare le Marche meridionali, l’Abruzzo e il Molise, con attese di rovesci o temporali irregolari. Maggiore stabilità si avrà nelle altre regioni con cieli sereni o poco nuvolosi. Le temperature massime oscilleranno tra 24 e 30 gradi, con venti moderati da nord e mari generalmente mossi.
Sud: Nel Sud Italia, la giornata avrà inizio con condizioni di bel tempo, mentre nel pomeriggio è previsto un peggioramento sulla Puglia e localmente sui rilievi della Basilicata, con possibili temporali intensi. Il cielo resterà sereno sulla maggior parte delle restanti regioni meridionali. Le temperature massime varieranno tra i 26 e i 32 gradi, con venti deboli e mari calmi.Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
