Italia – Per oggi, 8 Agosto, la pressione atmosferica continua a essere elevata, garantendo un’ampia copertura di sole su tutto il territorio nazionale. Le temperature risulteranno in aumento, con valori che si spingeranno fino a 37°C su alcune zone. La ventilazione sarà debole e i mari si presenteranno generalmente poco mossi.

Nord: Le regioni settentrionali saranno interessate da cieli sereni al mattino, con incremento della nuvolosità nel pomeriggio sulle Alpi, senza rischio di precipitazioni significative. Le massime potranno toccare punte di 35°C a Bologna, e 33°C a Milano e Torino. I venti saranno deboli da nord, garantendo comunque una certa stabilità atmosferica.
Centro Italia e Sardegna: Il Centro Italia e la Sardegna saranno baciati da un sole splendente per l’intera giornata. Le temperature si affermeranno su valori molto elevati, con punte massime che potranno raggiungere i 37°C a Firenze e 36°C a Roma. Il clima sarà caldo anche grazie a venti moderati dai quadranti settentrionali che, seppur vivaci sul versante adriatico, non incideranno sulla stabilità del tempo.
Sud: Anche nel Sud Italia e Sicilia il tempo si presenterà sereno e asciutto, con temperature variabili tra i 29°C di Bari e i 35°C di Napoli. Durante il pomeriggio, il cielo rimarrà poco nuvoloso, mantenendo il sole come protagonista. La ventilazione sarà sostenuta lungo le coste adriatiche e ioniche, senza fenomeni significativi.Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
