Un boato improvviso ha scosso il quartiere popolare di Vallecas, nella zona sud di Madrid, nel pomeriggio di oggi. Intorno alle 16, un’esplosione ha devastato il bar “Mis Tesoros”, provocando il ferimento di almeno 25 persone, di cui tre versano in gravi condizioni. La deflagrazione ha causato anche il parziale crollo di un edificio adiacente, facendo temere inizialmente un bilancio ancora più drammatico. Le autorità hanno rapidamente istituito un ampio cordone di sicurezza, isolando l’intera area, mentre sul posto sono intervenute 17 squadre dei vigili del fuoco e numerosi mezzi del servizio di emergenza sanitaria.
Secondo i primi rilievi effettuati dai pompieri, l’esplosione potrebbe essere stata provocata da una fuga di gas, anche se al momento nessuna ipotesi viene esclusa. Il bar si trovava in attività al momento dello scoppio, con diversi clienti all’interno e nei tavoli esterni, molti dei quali sono rimasti feriti dai vetri e dalle macerie. Testimoni parlano di un forte odore di gas già percepito poco prima dell’incidente. Le autorità municipali e regionali seguono da vicino l’evolversi della situazione, mentre proseguono le operazioni di messa in sicurezza della struttura e di assistenza ai feriti.
#Internacional | 🤯🇪🇸Una fuerte explosión se registró este sábado en el bar Mis Tesoros, en Madrid (España), y ha dejado un total de 14 personas heridas, una de ellas en estado de gravedad.
— Notitarde (@webnotitarde) September 13, 2025
La deflagración afectó también al edificio de viviendas situado sobre el local
📹: RRSS pic.twitter.com/eci3Hguxd5
Le immagini che circolano sui social mostrano una scena di devastazione: finestre infrante, detriti sparsi ovunque e fumo denso che si alzava dai resti dell’edificio. Numerosi residenti della zona, scossi dall’accaduto, sono stati evacuati per precauzione, mentre si attendono ulteriori aggiornamenti da parte degli inquirenti.Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!