Verissimo riparte sabato 13 settembre 2025 alle ore 16:30 con la nuova stagione che segna un traguardo straordinario per Silvia Toffanin, celebrando i suoi vent’anni alla conduzione del programma più seguito del weekend televisivo italiano. La trasmissione di Canale 5 inaugura il doppio appuntamento settimanale con un parterre di ospiti di grande rilevanza, pronti a condividere storie personali, progetti professionali e momenti di profonda emozione umana.
Ad aprire la stagione sarà Luciana Littizzetto, l’iconica comica piemontese che si presenta nello studio di Verissimo alla vigilia del suo ritorno come giurata di Tu Si Que Vales. L’attrice e scrittrice, che da decenni riesce a coniugare il sorriso con la riflessione critica sui temi sociali più delicati, offrirà un ritratto inedito della sua personalità, mostrando le mille sfaccettature che caratterizzano la sua figura artistica e umana. Littizzetto parlerà della sua vita familiare, della sua esperienza come madre di tre figli adottivi, Jordan, Vanessa e Svetlana, e del suo impegno televisivo che la vede protagonista tanto nel varietà quanto nel mondo dell’informazione satirica.
Spazio poi a Anna Tatangelo, che porta nel salotto di Silvia Toffanin la gioia della sua seconda maternità. La cantante di Sora, già madre di Andrea nato dalla relazione con Gigi D’Alessio, condividerà l’emozione dell’attesa del figlio che nascerà dal rapporto con Giacomo Buttaroni, ex calciatore trentenne oggi allenatore della Juniores Nazionale del Roma City Fc. Tatangelo racconterà come questa nuova gravidanza rappresenti per lei una seconda opportunità di maternità, vissuta in una fase di maggiore consapevolezza personale e in un contesto affettivo sereno e protettivo. L’intervista toccherà anche il rapporto con il compagno, descritto dalla stessa cantante come un uomo capace di farla sentire amata e protetta, particolarmente abile nel creare un legame speciale anche con il suo primogenito Andrea.
Tra gli ospiti della puntata anche Samira Lui, il volto rivelazione de La Ruota della Fortuna che affianca ogni sera Gerry Scotti nel quiz show che sta ottenendo ascolti straordinari nell’access prime time di Canale 5. La showgirl, che ha conquistato il pubblico con la sua bellezza, ironia e simpatia, racconterà per la prima volta la sua storia personale, dal percorso che l’ha portata da Miss Italia al successo televisivo, fino alla relazione sentimentale che da sette anni la lega a Luigi Punzo. Samira condividerà anche l’emozione di aver realizzato un sogno d’infanzia, avendo sempre seguito da bambina proprio La Ruota della Fortuna e sognando un giorno di farne parte.
Momento di particolare intensità emotiva sarà quello dedicato a Pamela Petrarolo, che sarà presente in studio insieme alla madre Cinzia per affrontare la delicata vicenda che ha coinvolto il fratello Manuel. L’ex protagonista di Non è la Rai e recente concorrente del Grande Fratello racconterà il dramma familiare vissuto negli ultimi due anni, quando il fratello era completamente scomparso senza dare più notizie di sé. Il giovane è stato recentemente ritrovato e posto agli arresti domiciliari con l’accusa di furto d’auto, una situazione che ha sconvolto profondamente la famiglia Petrarolo, che descrive Manuel come un ragazzo che ha sempre lavorato e si è sempre comportato correttamente, rendendo incomprensibile questa vicenda giudiziaria.
Silvia Toffanin accoglierà inoltre Antonia Salzano Acutis, la madre di Carlo Acutis, il quindicenne proclamato santo appena una settimana fa, domenica 7 settembre 2025, da Papa Leone XIV durante la celebrazione eucaristica sul sagrato della Basilica di San Pietro. Carlo Acutis, morto nel 2006 a causa di una leucemia fulminante, è diventato il primo santo millennial della storia della Chiesa cattolica, riconosciuto per la sua straordinaria devozione eucaristica e per i miracoli attribuiti alla sua intercessione. La madre condividerà l’emozione straordinaria di questo riconoscimento ecclesiastico, raccontando la figura del figlio che, nonostante la brevissima esistenza, è riuscito a lasciare un segno profondo nella fede di milioni di persone in tutto il mondo.
A chiudere la prima puntata della stagione sarà Naike Rivelli, figlia di Ornella Muti, che racconterà delle sue recentissime nozze celebrate sabato 6 settembre con Roberto Marzano, imprenditore edile di origini calabresi. Il matrimonio si è svolto con una cerimonia civile intima nel casale di famiglia in provincia di Alessandria, alla presenza di meno di quaranta persone tra familiari stretti e amici intimi. Naike condividerà la scelta di celebrare un matrimonio completamente lontano dai riflettori mediatici, in perfetta coerenza con lo stile di vita ecologista di cui si è fatta testimonial negli ultimi anni, optando per un evento caratterizzato da un’atmosfera rural-chic e da una filosofia di sostenibilità ambientale.Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!