Vai al contenuto

Planes 2: Missione antincendio. Il nuovo film DIsney dedicato ai vigili del fuoco -VIDEO-

“Planes 2 – Missione Antincendio” il nuovo film d’animazione della Disney che porta sul grande schermo l’attività dei Canadair e degli elicotteri antincendio

Il cinema diventa l’occasione per far conoscere il mondo del soccorso ai bambini grazie al nuovo film della Disney “Planes 2 – Missione Antincendio”, nelle sale dal 28 agosto che racconta le avventure di una squadra di velivoli antincendio d’alto livello – Canadair ed elicotteri – impegnati nella salvaguardia dello storico Parco Piston Peak.
Intorno all’uscita del film d’animazione stanno ruotando diverse iniziative tra cui un volantino con le 10 principali regole di comportamento da tenere in caso di incendio e un concorso che mette in palio la visita ad una base Canadair italiana di Inaer Aviation Italia. Inoltre, sempre in collaborazione con Inaer, è stata realizzata una serie di mini puntate web a bordo dei velivoli Canadair dei Vigili del Fuoco nelle quali viene illustrata l’attività di spegnimento e lotta agli incendi.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Forte scossa di terremoto in Friuli, nessun danno grave ma grande spavento tra la popolazione
Una scossa di terremoto di magnitudo 4.5 ha colpito il Friuli Venezia Giulia, avvertita anche in Slovenia e Veneto, senza causare danni significativi.
continua a leggere...
Nuovo Codice della Strada, la peggiore riforma della storia
L'approvazione da parte della Camera dei Deputati del nuovo Codice della Strada presentato dal Ministro Salvini ha reso ancora più chiara la necessità di una sua più completa revisione. Norme che segnano un deciso passo indietro sulla sicurezza e che strizzano l'occhio all'impunità.
Credit © Ezequiel Garrido
continua a leggere...
Progetto europeo IPA Floods and Fires, conclusa l’esercitazione in Macedonia del Nord
L’esercitazione che si è svolta a Skopje e nelle aree boschive circostanti del villaggio di Kučkovo, Macedonia del Nord, conclude le attività dedicate alla componente incendi boschivi del Progetto europeo “EU Support to Flood Prevention and Forest Fires Risk Management in the Western Balkans and Turkey”
Credit © Dipartimento della Protezione Civile
continua a leggere...