Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Meteo, previsioni per domani, lunedì 14 luglio: instabilità temporalesca al nord e sole caldo altrove

Previsioni meteo dettagliate per domani, lunedì 14 luglio: instabilità al nord e condizioni di bel tempo nel resto d’Italia.

Italia – La situazione meteorologica per domani, 14 luglio, vede un’affermazione delle correnti calde provenienti dall’Africa, con una pressione atmosferica che mostra segni di stabilità su gran parte del territorio. Tuttavia, il settore alpino risentirà di un’instabilità più accentuata, con la possibilità di temporali anche di forte intensità. Le temperature si attesteranno tra i 20°C e i 34°C, con escursioni più elevate nelle zone interne. Saranno avvertibili venti meridionali e i mari si presenteranno mossi, specialmente sulle coste esposte.

Nord: La giornata inizierà con condizioni di bel tempo e cieli per lo più sereni o poco nuvolosi. Tuttavia, nel pomeriggio si anticipa un incremento dell’instabilità sull’arco alpino, portando a temporali sparsi, che in alcune aree potrebbero risultare intensi. Le massime toccheranno i 34°C a Bologna, 31 a Milano e 30 a Torino, mentre le minime saranno intorno ai 17-19°C. I venti saranno prevalentemente meridionali e i mari mossi.

Centro Italia e Sardegna: Il campo di alta pressione garantirà una giornata stabile caratterizzata da cieli sereni o poco nuvolosi fin dalle prime ore del giorno. Un incremento della nuvolosità socializza solo nelle zone interne appenniniche nel pomeriggio, senza fenomeni associati. Le temperature massime saranno elevate, con punte di 33°C a Firenze e 31°C a Roma. I venti provenienti dai quadranti settentrionali daranno vita a mari mossi.

Sud: Ponendo attenzione sulla presenza dell’anticiclone, la giornata inizierà con cieli sereni su tutte le regioni meridionali, mentre nel pomeriggio ci sarà un aumento della nuvolosità sui settori montuosi e zone interne, senza però fenomeni significativi. In Sicilia, continuerà a dominare il sole, senza annuvolamenti rilevanti. Le temperature massime varieranno tra i 30°C e i 34°C, con punte di 32°C a Napoli e 33°C a Palermo. I venti saranno di direzione settentrionale e i mari mossi.

Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!

Add a comment

Lascia un commento