Italia – Oggi, 28 Agosto, la pressione atmosferica è in diminuzione e ci si aspetta un rapido peggioramento del tempo su diverse aree italiane. Al Nord sono previsti temporali di forte intensità, mentre al Centro la nuvolosità aumenterà, causando alcune piogge. Al Sud, il caldo risulterà predominante con temperature elevate che supereranno i 30°C.

Nord: Nel settore settentrionale si registra un’intensa perturbazione che porterà a condizioni di maltempo estremo. Le Alpi e le Prealpi, insieme alle pianure del Nordovest e della Liguria, saranno le aree maggiormente colpite. Sono attesi temporali violenti, localmente accompagnati da grandine e colpi di vento improvvisi. Le temperature massime varieranno tra 20°C e 33°C, con un calo termico percepito nei settori più colpiti e venti di Scirocco forti che agiteranno anche i mari, in particolare il Mar Ligure.
Centro Italia e Sardegna: Sulle regioni centrali e in Sardegna, la pressione in calo porterà aumento della nuvolosità, ma si alterneranno momenti soleggiati a rovesci sporadici, principalmente in Toscana. Le temperature massime si attesteranno tra 31°C e 34°C su gran parte delle città, con venti di Scirocco che si manifesteranno a tratti, rendendo il clima caldo e umido. I mari risulteranno generalmente mossi.
Sud: Al Sud, la situazione si mantiene più stabile, con cielo sereno o poco nuvoloso sulla maggior parte del territorio. I valori termici saranno elevati, con picchi che raggiungeranno i 33°C. I venti si presenteranno deboli, e i mari saranno calmi o poco mossi, permettendo di godere di una giornata estiva senza significative perturbazioni atmosferiche.Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
