Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Meteo, previsioni per domani, venerdì 29 agosto 2025: instabilità e rovesci al centro-nord

Previsioni meteo per domani, venerdì 29 Agosto 2025: instabilità al Centro-Nord e caldo al Sud.

Italia – La situazione meteorologica in Italia per domani, 29 Agosto, evidenzia una perturbazione in transito che porterà un clima molto instabile, specialmente al Centro-Nord. Si registrerà un forte abbassamento della pressione atmosferica, con temperature massime che oscilleranno tra i 22°C e i 34°C a seconda delle regioni.

Nord: Al Nord, la giornata sarà caratterizzata da un tempo instabile con precipitazioni diffuse, sotto forma di rovesci temporaleschi anche intensi, accompagnati da possibili grandinate e colpi di vento. In Emilia Romagna e sul basso Veneto ci sarà una maggiore stabilità con condizioni più asciutte. Le temperature varieranno tra 22°C ad Aosta e picchi di 31°C nelle città più calde dell’Emilia.

Centro Italia e Sardegna: Nel Centro Italia e in Sardegna, l’arrivo di una perturbazione atlantica porterà condizioni di tempo instabile, specialmente su Toscana, Umbria e Lazio, con temporali e grandinate locali. Sulle regioni adriatiche e in Sardegna, invece, il cielo sarà molto nuvoloso ma con scarse precipitazioni. Le temperature massime saranno comprese tra 24°C e 30°C nella maggior parte delle città.

Sud: Al Sud, il clima sarà più stabile con temperature elevate. Tuttavia, nel corso della giornata, si prevede un peggioramento in Campania, alta Basilicata e Puglia settentrionale, con possibilità di rovesci o temporali intensi in serata. Le temperature massime oscilleranno tra i 28°C di Napoli e i 34°C di Bari.Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!