Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Meteo, previsioni per domani, venerdì 18 luglio: bel tempo e caldo ideale da nord a sud

Previsioni meteorologiche dettagliate per domani, venerdì 18 Luglio, con condizioni di stabilità e cieli sereni su gran parte del Paese.

Italia – La pressione atmosferica tende ad aumentare sensibilmente su tutto il territorio italiano, portando a una giornata caratterizzata da un ampio soleggiamento. Sarà un venerdì nel complesso stabile, con occasionali annuvolamenti di poco conto attendibili, in particolare sui settori appenninici meridionali. Le temperature registreranno un aumento, con valori massimi che varieranno da 27°C a 36°C a seconda delle località. I venti saranno deboli con prevalenza da direzioni variabili. Nei mari, si verificheranno condizioni generalmente poco mossi, tranne per i bacini meridionali che potrebbero risultare localmente mossi.

Nord: nel Nord Italia, la pressione avanzerà ulteriormente, favorendo una mattinata prevalentemente serena con qualche nuvola possibile lungo la Pianura Padana. Durante il pomeriggio, i cieli tenderanno a schiarirsi completamente, con temperature massime che potranno raggiungere i 30°C a Milano e Torino, fino a 34°C a Bologna. I venti saranno prevalentemente meridionali e i mari poco mossi.

Centro Italia e Sardegna: sull’area centrale della penisola e in Sardegna, l’espansione dell’alta pressione garantirà condizioni di bel tempo nella mattinata, seppure con qualche nube innocua al settentrione della Toscana. Con l’entrata del pomeriggio, la nuvolosità diventerà rara, mentre si attenderanno temperature massime fino a 36°C a Firenze e 32°C a Roma. I mari risulteranno generalmente poco mossi, con un lieve aumento dell’ondeggiamento al largo.

Sud: la giornata al Sud e in Sicilia sarà all’insegna del bel tempo, già dalle prime ore del mattino. Si prevede una maggiore nuvolosità innocua su alcune aree del Salento e nel nord della Sicilia. Durante il pomeriggio, è possibile vedere qualche piovasco veloce sulla Calabria, ma il sole dominerà altrove, con massime attese intorno ai 31°C a Palermo e 33°C a Napoli. Venti deboli da nord-est e mari prevalentemente poco mossi.

Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!

Add a comment

Lascia un commento