Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Allerta Meteo Veneto, Allerta Gialla per Temporali: ecco le aree a rischio

Veneto in allerta gialla: temporali su Belluno, Treviso, Vicenza e Verona settentrionale, fenomeni possibili anche altrove. Attenzione a vento forte, grandine e rischio idrogeologico.

La Protezione Civile regionale del Veneto ha emesso un’allerta gialla per rischio idrogeologico dovuto a temporali, in vigore dalle ore 14:00 di oggi, giovedì 24 luglio, fino alla mezzanotte di sabato 26 luglio. L’instabilità atmosferica interesserà in modo particolare le zone centro-settentrionali, con fenomeni più probabili e frequenti sulle province di Belluno, Treviso, Vicenza e Verona settentrionale, dove la configurazione orografica favorirà lo sviluppo di celle temporalesche localmente di forte intensità. Anche le province di Padova, Venezia e Rovigo potranno essere interessate da episodi temporaleschi, seppur con frequenza e intensità minore, ma non si esclude la possibilità di fenomeni improvvisi e localizzati.

I modelli previsionali indicano possibili precipitazioni intense con accumuli localmente significativi, forti raffiche di vento e locali grandinate, soprattutto nel tardo pomeriggio e nella serata odierna, con un picco di instabilità atteso nella giornata di venerdì 25 luglio.

La fase di attenzione è finalizzata alla prevenzione di possibili criticità idrogeologiche, come allagamenti, smottamenti e caduta di alberi, con particolare attenzione alle aree montane e pedemontane ma con possibili impatti anche nei centri urbani e nelle pianure.Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!

Add a comment

Lascia un commento