Italia – La situazione meteorologica per domani, 9 Agosto, è dominata da una forte espansione di un’area di alta pressione di origine africana, che garantirà condizioni di tempo soleggiato e temperature elevate. I valori termici toccheranno picchi significativi, con massime che variano da 30°C a oltre 39°C, e l’umidità si manterrà su livelli moderati. I venti saranno prevalentemente deboli e provenienti da direzioni settentrionali, con mari generalmente poco mossi.

Nord: Bel tempo caratterizzerà le regioni del Nord, con cieli sereni o poco nuvolosi al mattino. Durante il pomeriggio, si potranno osservare occasionali addensamenti nuvolosi sull’arco alpino, senza fenomeni significativi. Temperature massime che raggiungeranno i 34°C a Torino, 35°C a Milano e 36°C a Bologna. Il clima sarà afoso nelle grandi città, con una ventilazione debole.
Centro Italia e Sardegna: Il dominio dell’alta pressione continuerà a garantire una giornata all’insegna del sole in Centro Italia e Sardegna. Solo su alcune aree montuose si prevedono innocui addensamenti nuvolosi. Le temperature saranno elevate, con valori massimi di 39°C a Roma, 35°C a Firenze e 29°C a Pescara. Venti dai quadranti settentrionali e mari generalmente calmi.
Sud: La presenza dell’alta pressione influenzerà anche le regioni meridionali, con un prevalere di cieli sereni o poco nuvolosi. Al mattino, in Sicilia, possibili addensamenti nuvolosi nel nord dell’isola, senza fenomeni di pioggia. Temperature che toccheranno i 31°C a Palermo e Napoli, e 33°C a Bari. Venti moderati dai quadranti settentrionali e mari poco mossi.Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
