Italia – Le previsioni meteorologiche per domani, giovedì 14 Agosto, evidenziano un calo della pressione atmosferica con una graduale instabilità, specialmente nelle regioni meridionali. Le temperature massime si manterranno elevate, oscillando tra i 30°C e i 38°C, accompagnate da qualche fenomeno di instabilità pomeridiana.

Nord: Nelle regioni settentrionali, le condizioni meteorologiche saranno prevalentemente stabili. I cieli si presenteranno sereni o poco nuvolosi durante gran parte della giornata. Nel pomeriggio, è attesa una maggiore nuvolosità sulle Alpi di confine, con la possibilità di locali temporali. Le temperature massime varieranno tra i 32°C e i 37°C, particolarmente elevate a Bologna, Genova e Aosta. I venti risulteranno deboli, mentre i mari si presenteranno calmi.
Centro Italia e Sardegna: Nel Centro Italia e in Sardegna, la pressione atmosferica mostra un lieve calo, favorendo una leggera instabilità. Già al mattino, nubi consistenti potranno portare sporadici piovaschi nelle province di Frosinone e Latina. Nel pomeriggio, i temporali si svilupperanno sulle aree montuose appenniniche e nelle zone adiacenti, mentre il sole prevarrà nelle aree costiere e nelle province centrali. Le temperature massime si attesteranno tra i 32°C e i 38°C, con picchi a Roma e Firenze. I venti saranno deboli e i mari calmi.
Sud: Nel Sud Italia, la pressione sarà più bassa rispetto alle altre regioni. Inizialmente, gran parte della mattinata sarà caratterizzata da un cielo nuvoloso nelle zone montuose, con maggiori schiarite nel resto delle aree. Durante il pomeriggio, non si escludono temporali su Appennini e aree limitrofe, con potenziale estensione delle precipitazioni verso le coste campane, in particolare sul Cilento. Qui le temperature massime raggiungeranno valori tra i 30°C e i 36°C, con un clima meno afoso rispetto ad altre regioni. Anche in questo caso, i venti saranno deboli e i mari generalmente calmi.Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
