È Pasquale Tridico, europarlamentare del Movimento 5 Stelle ed ex presidente dell’Inps, il candidato scelto dal “Campo Largo” per sfidare il centrodestra alla prossima tornata elettorale in Calabria. La sua candidatura è stata ufficializzata questa mattina nel corso di una riunione tenutasi a Lamezia Terme, alla presenza dei rappresentanti delle forze politiche che compongono la coalizione: Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Alleanza Verdi e Sinistra, Federazione Riformista, Partito Socialista Italiano, Italia Viva, Azione, +Europa, Partito Repubblicano, Demos, Mezzogiorno Federato e Rifondazione Comunista.
Un fronte largo, appunto, che prova a ricompattarsi intorno a una figura con un profilo tecnico ma anche fortemente politico, come quello di Tridico, nel tentativo di imprimere una svolta a una regione da decenni segnata da ritardi strutturali e fragilità amministrative. La scelta del “Campo Largo” punta a intercettare un elettorato eterogeneo e a proporre una visione alternativa, in grado di coniugare sviluppo, equità sociale e legalità.
Ora si apre la fase della campagna elettorale, che metterà alla prova la tenuta dell’alleanza e la capacità del candidato di catalizzare consenso ben oltre il perimetro dei partiti che lo sostengono.Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!