Italia – La giornata odierna vede un’azione di una perturbazione atlantica sulle regioni settentrionali, con pressioni in diminuzione e un aumento della nuvolosità. Le temperature si attesteranno tra 19°C e 30°C, con variabilità che porterà a piogge e temporali su parte del Nord, mentre il resto d’Italia rimarrà soleggiato.

Nord: Al Nord si osserva un rapido deterioramento del tempo, con rovesci e temporali che si estenderanno dalle Alpi verso la pianura del Nordovest nel pomeriggio. Le temperature massime varieranno tra 19°C e 30°C, con valori più elevati nel Nordest. Il cielo sarà molto nuvoloso nelle aree interessate dalle precipitazioni, mentre altrove ci saranno schiarite. I venti saranno moderati dai quadranti meridionali.
Centro Italia e Sardegna: Nel Centro Italia e in Sardegna la pressione è in lieve calo, tuttavia le condizioni rimarranno stabili senza piogge significative. La giornata si presenterà con cielo sereno o poco nuvoloso e temperature massime comprese tra 27°C e 29°C. Solo in nottata si potranno avere occasioni di temporali sull’alta Toscana. I venti soffieranno da meridione e il mare sarà poco mosso.
Sud: Al Sud e in Sicilia si registrano condizioni di stabilità con un’alta pressione predominante. Il cielo rimarrà sereno o poco nuvoloso, favorendo una giornata di sole. Le temperature massime si attesteranno tra 27°C e 30°C, con venti deboli da direzioni variabili e mari generalmente calmi o poco mossi.Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
