Italia – Sull’Italia la pressione atmosferica è in deciso aumento favorendo condizioni meteorologiche stabili e soleggiate su gran parte del territorio. Temperature miti, generalmente comprese tra 23°C e 31°C, accompagnano una giornata prevalentemente serena o al massimo poco nuvolosa, mentre localmente si potranno osservare nuvolosità più consistente soprattutto al Nord-Est e sulle coste adriatiche del Centro, con qualche pioggia debole e intermittente.

Nord: La pressione in aumento contribuisce a stabilizzare il tempo sulle regioni settentrionali, eccezion fatta per il Friuli Venezia Giulia dove una perturbazione in transito verso la Croazia determina condizioni più nuvolose con possibili locali piogge. Le altre regioni godranno di cieli sereni o poco nuvolosi con venti deboli variabili e mari generalmente calmi o poco mossi. Le temperature massime oscilleranno tra i 23°C di Trieste e Genova e i 25-28°C locali altrove.
Centro Italia e Sardegna: Sulla Toscana settentrionale e sulle zone adriatiche del Centro è attesa una nuvolosità variabile a tratti intensa, con possibilità di precipitazioni intermittenti soprattutto lungo la fascia costiera e l’entroterra. Nel resto di Centro Italia e in Sardegna prevalgono condizioni di cielo poco nuvoloso o irregolarmente nuvoloso. I venti saranno generalmente deboli da direzioni variabili con mari calmi. Le temperature massime si attesteranno tra 26°C e 28°C in buona parte delle città.
Sud: Al Sud e in Sicilia la pressione in crescita garantisce condizioni di tempo generalmente stabile e soleggiato, con cielo prevalentemente sereno o al più poco nuvoloso. I venti resteranno deboli di direzione variabile e i mari poco mossi. Le temperature massime, miti e gradevoli, varieranno da 27°C fino a punte di 31°C nelle principali località.Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
