Vai al contenuto

Rimozione Costa Concordia, al via le operazioni. DIRETTA VIDEO

Segui la DIRETTA VIDEO della messa in galleggiamento della Costa Concordia e le prime fasi della rimozione.

Al via le operazioni per portare il relitto della Costa Concordia al porto di Genova. Prima, ovviamente, è necessario far rigalleggiare la nave: le operazioni sono partite stamani regolarmente. Grazie ai cassoni saldati sui fianchi la Concordia sarà sollevata di circa due metri, lo spazio necessario per far passare le catene sotto lo scafo, poi fatta rigalleggiare e spostata di una trentina di metri verso il mare aperto, direzione est, con l’ausilio di rimorchiatori.
Subito dopo inizierà l’ultimo viaggio verso Genova. La partenza verso Genova è prevista per lunedi 21 luglio. Potrebbe essere anticipata a sabato 19, se le condizioni meteo saranno ottimali.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

TikTok, il Remix di Pedro di Raffaella Carrà conquista la Top200 Spotify Global
Il remix di "Pedro" di Raffaella Carrà, realizzato da Jaxomy e Agatino Romero, raggiunge il 35° posto nella Top200 Spotify Global, il picco più alto per un'artista italiana.
continua a leggere...
Allerta Meteo Areonautica Militare, Burrasca Forte in 2 regioni: ecco quali
Maltempo, emesso dal Servizio Meteorologico dell’Areonautica Militare un Avviso Fenomeni Intensi per le prossime ore. Ecco le regioni e le aree in allerta.
continua a leggere...
Israele lancia un attacco contro l’Iran, colpita una base militare a Esfahan
Israele ha effettuato un attacco mirato contro una base militare vicino a Esfahan, in Iran, come rappresaglia all'attacco iraniano del 13 aprile .
continua a leggere...