Italia – La situazione meteorologica sull’Italia per domani, 27 Marzo, è influenzata da una bassa pressione che porta con sé una serie di perturbazioni. Le temperature oscilleranno tra i 9°C e i 20°C, con un aumento dell’attività temporalesca in diverse aree, specialmente nelle regioni meridionali e in Sardegna.

Nord: nel Nord Italia, il tempo sarà variabile con ampie schiarite alternate a nuvole. Nelle prime ore del mattino, si potranno verificare locali rovesci, in particolare nelle zone montuose. Le temperature si attesteranno tra i 10°C e i 18°C. Nel pomeriggio, il tempo migliorerà in molte zone, con schiarite più ampie, anche se non si escludono isolati rovesci.
Centro Italia e Sardegna: nella Sardegna, ci saranno temporali intermittenti, specialmente ad Alghero e Sassari, con possibilità di schiarite nel pomeriggio. Le temperature varieranno tra i 10°C e i 18°C. Nel resto del Centro Italia, il tempo sarà nuvoloso con possibilità di piogge, in particolare tra Marche e Toscana. Le temperature saranno comprese tra i 9°C e i 17°C.
Sud: al Sud, ci sarà una giornata di forti temporali, specialmente in Sicilia e in Calabria, dove si prevedono accumuli significativi di pioggia. Le città di Palermo, Catania e Reggio Calabria potrebbero essere le più colpite. Le temperature saranno più calde, oscillando tra i 12°C e i 20°C, ma il maltempo potrebbe rendere la percezione termica più fredda. Le piogge saranno accompagnate da forti raffiche di vento.