Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Meteo, previsioni per domani, martedì 15 luglio 2025: sole e caldo su quasi tutta l’italia

Previsioni meteo dettagliate per domani, martedì 15 luglio 2025: giornata caratterizzata da condizioni prevalentemente soleggiate e temperature elevate.

Italia – La situazione meteorologica in Italia per domani evidenzia un significativo aumento della pressione atmosferica, con un’alta pressione di origine africana che si espande su gran parte della penisola. La giornata si preannuncia calda e soleggiata, con temperature che si attesteranno tra i 20°C e i 36°C. Tuttavia, nel pomeriggio, si registreranno localizzati fenomeni di instabilità sui rilievi alpini, con possibili temporali e grandinate, particolarmente nel Nordest. I venti saranno sostenuti da direzioni settentrionali, specialmente lungo il versante adriatico.

Nord: si prevedono cieli parzialmente nuvolosi, soprattutto lungo i litorali della Liguria e del Veneto, ma il sole regnerà sovrano altrove. Nel pomeriggio potrebbe verificarsi qualche rovescio più intenso sulle Alpi orientali, con il rischio di grandinate. Le massime toccheranno picchi di 32°C a Milano e Torino e punte fino a 35°C a Bologna.

Centro Italia e Sardegna: al mattino i cieli saranno per lo più sereni o poco nuvolosi, con una maggiore copertura nuvolosa sulla costa toscana. Verso il pomeriggio, è atteso un aumento della nuvolosità sul versante tirrenico, ma senza precipitazioni significative. Temperature massime che raggiungeranno 36°C a Firenze e 35°C a Roma.

Sud: l’alta pressione influenzerà fortemente il Sud e la Sicilia. Cielo sereno o poco nuvoloso al mattino, con un aumento della nuvolosità su parte della Calabria nel pomeriggio, in particolare sui rilievi, senza però fenomeni di pioggia. I valori massimi delle temperature si attesteranno intorno ai 32°C a Bari, 30°C a Palermo e 33°C a Napoli.

Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!

Add a comment

Lascia un commento