Vai al contenuto

Alluvione in Giappone, 3 milioni di evacuati

Si aggrava la situazione in Giappone. 3 milioni di evacuati

alluvione-giappone

Dopo la gigantesca alluvione che hanno colpito la parte orientale del Giappone, le autorità giapponesi hanno consigliato l’evacuazione di quasi tre milioni di persone, mentre per altre 180mila è arrivato l’ordine perentorio di lasciare le abitazioni. Intanto, mentre si contano 3 morti, 27 feriti e 16 dispersi, le operazioni di soccorso proseguono nella città di Joso, una delle zone più colpite.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Mondo Convenienza, maxi multa dall’Antitrust: prodotti non completi e ostacolato reclami
L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha sanzionato Mondo Convenienza con una multa di 3,2 milioni di euro per pratiche commerciali scorrette e ostacoli ai diritti dei consumatori.
continua a leggere...
Progetto europeo IPA Floods and Fires, conclusa l’esercitazione in Macedonia del Nord
L’esercitazione che si è svolta a Skopje e nelle aree boschive circostanti del villaggio di Kučkovo, Macedonia del Nord, conclude le attività dedicate alla componente incendi boschivi del Progetto europeo “EU Support to Flood Prevention and Forest Fires Risk Management in the Western Balkans and Turkey”
Credit © Dipartimento della Protezione Civile
continua a leggere...
Malattia Carnivora, Bassetti: “Casi anche in Italia. Fondamentale diagnosi e sorveglianza”
L'allarme per la Malattia Carnivora si estende dal Giappone all'Italia, con casi in aumento e una mortalità del 30%. La diagnosi precoce e la sorveglianza sono cruciali per combattere questa infezione batterica grave.
continua a leggere...