Italia – La situazione meteorologica in Italia per oggi, 31 Agosto, evidenzia un temporaneo aumento della pressione atmosferica. La giornata sarà caratterizzata da un prevalente soleggiamento con temperature comprese tra i 23°C e i 31°C a seconda delle regioni. Verso sera, ci sarà un incremento della nuvolosità al Nordovest con possibili precipitazioni sulle Alpi.

Nord: Le regioni settentrionali vivranno condizioni di bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso. Entro la serata, la nuvolosità aumenterà soprattutto al Nordovest, dove sarà probabile l’arrivo di piogge nel corso della notte, specialmente sulle Alpi. Le temperature massime oscilleranno tra i 23°C di Aosta e i 29°C nelle città più calde come Milano e Brescia.
Centro Italia e Sardegna: Il Centro Italia e la Sardegna beneficeranno di una giornata di bel tempo, con il sole a farla da padrone e cielo generalmente sereno o poco nuvoloso. I venti saranno deboli e variabili, e le temperature massime saranno comprese tra i 25°C e i 28°C, offrendo condizioni favorevoli per attività all’aperto.
Sud: Nelle regioni meridionali, il ritorno dell’alta pressione garantirà un’atmosfera stabile. Anche qui, il sole dominerà, con un cielo sereno o poco nuvoloso. Un aumento della nuvolosità può interessare gli Appennini, ma non si prevedono conseguenze rilevanti. Le temperature massime saranno simili a quelle delle altre regioni, variando tra i 25°C e i 28°C.Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
